Sformato di zucchine

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Sformato di zucchine

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

ciliegina
    Membro

Buonasera Universo!
    Sono due giorni che la piccola ha la febbre, il papy non sta bene e io ho un brutto raffreddore: risultato: fame prossima allo zero.
    Avevo cucinato delle zucchine che per le ragioni appena dette stavano languendo. Così le ho mescolate a 250 gr di ricotta, un uovo, un poco di parmigiano grattuggiato, e ho cucinato in forno a microonde per circa 10 minuti a potenza max (il mio ormai ha i suoi 15 anni, ne risente…)
    Di solito lo uso come ripieno per lo strudel salato o una torta (sempre salata), ma devo dire che è stato gradevole anche così.
    Mi chiedevo però se invece di sformato non si potesse chiamare anche cheese cake: alla fine la base è quella, ricotta e uovo, qui con aggiunta di parmigiano al posto dello zucchero, e con le zucchine al posto di eventuale frutta. O c’è qualche caratteristica particolare che contraddistingue in generale i cheese cakes?

Il Cheese Cake è di solito formato da una base costituita da biscotti (come nel cheese cake dolce) o da crakers, o grissini, o pane raffermo o fette biscottate (come in quello salato)…

Abbiamo pubblicato 2 cheese cake salati. Uno Ofelia ed uno io. Ti metto i link:

Cheesecake al pesto (Ofelia)

topic4201-180.html

Cheesecake Salato con Zucchine (Susanna)

topic4594.html

Arancina
    Membro

piu’ li guardo e piu’ trovo che siano fantastici

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Ottima idea, Ciliegina, in casa mia capita spesso che le zucchine languiscano! 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.