Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Serata con Pizze….
Questo argomento contiene 40 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
28 Settembre 2007 alle 7:15 #184027
Con le dosi che hai scritto nella ricetta ti sono venute quelle che hai fotografato, giusto?
28 Settembre 2007 alle 7:16 #184028Gabri, me la segno, ma le pesche come le potrei sostituire???? ❓
28 Settembre 2007 alle 7:45 #184029@vampyrommy wrote:
Con le dosi che hai scritto nella ricetta ti sono venute quelle che hai fotografato, giusto?
Ho impastato 2 kg di farina e sono venute le pizze che hai visto, più una ulteriore pizza margheria… più una margherita chiusa che non ho fotografato…
28 Settembre 2007 alle 8:02 #1840304 pizze chiuse e due aperte…e di diametro consistente…ci provo a farla con glutine e senza glutine…per quella senza mah…per quella con devo ovviare a questa schifosa umidità 🙄
28 Settembre 2007 alle 8:18 #184031@pasticcino wrote:
4 pizze chiuse e due aperte…e di diametro consistente…ci provo a farla con glutine e senza glutine…per quella senza mah…per quella con devo ovviare a questa schifosa umidità 🙄
Brava Fabi hai fatto bene a riassumere il numero di pizze ottenute….. e confermo che le mie teglie hanno un diametro di 30 cm.
28 Settembre 2007 alle 8:22 #18403230 cm….cavolo frutta tantissimo questa pasta 😯 😯 😯 😯
28 Settembre 2007 alle 8:26 #184033@pasticcino wrote:
30 cm….cavolo frutta tantissimo questa pasta 😯 😯 😯 😯
Dipende sempre dai gusti individuali… a noi la pizza piace piuttosto sottile soprattutto se si tratta di pizze chiuse…. altrimenti si finisce per mangiare davvero troppo “pane”…
Mi aiuto con il mattarello perchè se si stende la pasta solo con le mani sul fondo della teglia la resa non è di certo la stessa. Poi c’è sempre da tenere presente che durante la cottura la pasta lievita ancora…
28 Settembre 2007 alle 8:45 #184034è che avevo considerato anche questo, e secondo me questa è la pasta che piace a Mario…insomma ho capito, faccio scorta di semola e mi attrezzo per il lievito, meglio disidratato o cubetto??? 😉
28 Settembre 2007 alle 8:47 #184035@pasticcino wrote:
è che avevo considerato anche questo, e secondo me questa è la pasta che piace a Mario…insomma ho capito, faccio scorta di semola e mi attrezzo per il lievito, meglio disidratato o cubetto??? 😉
Io uso ormai esclusivamente il lievito di birra disidratato… Mastrofornaio… mi trovo molto bene e non butto più tanto lievito come mi accadeva prima… oltretutto il sentore di lievito che conferisce all’impasto è molto lieve….
28 Settembre 2007 alle 8:53 #184036@pasticcino wrote:
Gabri, me la segno, ma le pesche come le potrei sostituire???? ❓
Puoi tranquillamente sostituire con tutto ciò che ti aggrada: per esempio pere, mele, ananas, prugne e/o fichi (anche secchi, rinvenuti in d’acqua) , mirtilli rossi o, se preferisci accostamenti più tradizionali scarola ripassata in padella magari con uvetta e pinoli, spinaci (idem), erbette, verze brasate.
28 Settembre 2007 alle 8:56 #184037no no no io volevo proprio la frutta, adoro i gusti misti salato-dolce, Mario e Ale no, ma tanto a loro devo fare la pasta con la semola quindi la pizza mia me la faccio come dico io 😉 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
28 Settembre 2007 alle 9:08 #184038@pasticcino wrote:
no no no io volevo proprio la frutta, adoro i gusti misti salato-dolce, Mario e Ale no, ma tanto a loro devo fare la pasta con la semola quindi la pizza mia me la faccio come dico io 😉 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Allora largo alle sperimentazioni e se trovi qualche accostamento che ti sconfinfera più di altri… spiffera che anch’io stravedo per il connubio salato-dolce (se non si fosse ancora capito… 😀 )
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.