Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Serata con Pizze….
Questo argomento contiene 40 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
26 Settembre 2007 alle 16:31 #184012
Ivana cosa sono le borekitas??? 😯 😯 😯
26 Settembre 2007 alle 18:58 #184013Ciao,
le borekitas sono la riproduzione che ho fatto oggi di un cibo (bartolacci, piroggen, piroshki….) che si trovano a tutte le latitudini.
Borekitas sono della cucina sefardita (ebraica), a base di pasta e un ripieno di melanzana e formaggi…le abbiamo mangiate per cena!
(quello che è rimasto dalla visita di figlio e nipoti!).sto elaborando ricetta e immagini, amche se un difetto di ripresa mi ha rovinato molte delle immagini finali.
26 Settembre 2007 alle 19:07 #184014non è possibile SUSAAAAAAAAAAAAAA 😈 😈 😈 😈
CHE BUONEEEEE ma devo fare la brava 😥 😥 😥
27 Settembre 2007 alle 14:04 #184015Susanna ma tu vuoi farci fare la dieta o no??? ❓ 😯 😆 😆 😆 😆 😆 😆 bellissime le tue pizze e dalle foto sembra venir fuori addirittura il profumo, le spenneli di olio sopra per farle così colorite? E con la semola credo siano più croccanti o sbaglio ❓
27 Settembre 2007 alle 16:10 #184016@pasticcino wrote:
Susanna ma tu vuoi farci fare la dieta o no??? ❓ 😯 😆 😆 😆 😆 😆 😆 bellissime le tue pizze e dalle foto sembra venir fuori addirittura il profumo, le spenneli di olio sopra per farle così colorite? E con la semola credo siano più croccanti o sbaglio ❓
Allora le spennello con olio e acqua per rendere la crostra croccante ma non secca e, ovviamente con la semola di grano duro ottieni un impasto divino…. soffice all’interno croccante fuori…. Dopo aver assaggiato pane e pizza a Catania…. non sono più riuscita ad utilizzare altra farina che non quella di semola di grano duro!!!
27 Settembre 2007 alle 16:18 #184017eh carissima, ma io devo farne purtroppo a meno, ma la farò con semola per i miei due uomini e nella macchina del pane provo a farla senza glutine cercando di ottenere qualcosa di commestibile.
grazie per la dritta 😉27 Settembre 2007 alle 16:34 #184018Se vi accontentate di una dritta senza foto vi racconto come ho farcito una pizza chiusa (pasta con una piccola percentuale di farina integrale: 100 gr su 600 gr di farina totale)
Per la farcia: fette di scamorza affumicata, leggero strato di pangrattato, fette di pesca ben matura, altro leggero strato di pangrattato.
Da rifare utilizzando briciole di amaretto invece del pangrattato! 😉
27 Settembre 2007 alle 16:40 #184019non ho idea di come sia venuta .gabri .. nel senso come fosse di sapore
sicuramente sarà stata buonisima … tipo dolce
ma la pizza con la frutta è una cosa che ho sempre mentalmente rifiutato
nel senso che, per me ,con la frutta, con la nutella e altre cose dolci … non è pizzaps e che vuoi fare, ti ho messo un giudizio negativo , porta pazienza, me lo sarei potuto tenere per me,
però so che con te lo si può dire …
bleaaaaaaaaaa 😆 😆 😆 😆 😆27 Settembre 2007 alle 16:45 #184020A Roma, nel mese di settembre quando i fichi sono dolcissimi e zuccherini si usa moltissimo fare una pizza bianca semplicissima (la classica pizza del fornaio) che appena sfornata si taglia e si farcisce con prosciutto (meglio se di montagna) e fichi… Si chiama appunto “pizza, prosciutto e fichi”….. 😉 😉 😉
27 Settembre 2007 alle 16:55 #184021Annamaria in effetti ho utilizzato il termine pizza solo perchè ero in questo thread: vogliamo chiamarla torta agrodolce ripiena di scamorza affumicata e pesche? 😉
Tanto non te ne faccio assaggiare: è già finita 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
27 Settembre 2007 alle 17:00 #184022@gabriela wrote:
Annamaria in effetti ho utilizzato il termine pizza solo perchè ero in questo thread: vogliamo chiamarla torta agrodolce ripiena di scamorza affumicata e pesche? 😉
no no per carità, si chiama pizza , ci mancherebbe …
è diffusissima la pizza con la frutta, con il dolce, la cioccolata ecc ecc
è una pizza a tutti gli effettisono io che ho delle … ehm … restrizioni mentali
ad esempio sulla pizza al max le alici e non una aragosta
ma comunque per me la pizza deve essere salata altrimenti non è pizza …
ma ripeto è una questione mia , solo mia, non riesco a diventare moderna su queste cose , sto ancora ai tempi di pappagone 😆 😆 😆@gabriela wrote:
Tanto non te ne faccio assaggiare: è già finita 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
DISGRAZIATA !!!!!! [smilie=ranting2.gif]
27 Settembre 2007 alle 17:07 #184023ma daaaaaai… erano solo due etti scarsi di pasta da pane avanzata (appositamente) ieri 😆 😆 😆 😆 😆
27 Settembre 2007 alle 17:16 #184024Tuttavia devo dire che il connubio creato da gabri salato/affumicato-dolce…. può attrarre… io ci avrei messo anche un pizzico di cannella…. 🙄 😉
27 Settembre 2007 alle 17:50 #184025@susanna wrote:
A Roma, nel mese di settembre quando i fichi sono dolcissimi e zuccherini si usa moltissimo fare una pizza bianca semplicissima (la classica pizza del fornaio) che appena sfornata si taglia e si farcisce con prosciutto (meglio se di montagna) e fichi… Si chiama appunto “pizza, prosciutto e fichi”….. 😉 😉 😉
Ne vado pazza! Appena appena un gradino più in basso la pizza bianca farcita con la ricotta. Mi commuovo solo a pensarci.
28 Settembre 2007 alle 7:10 #184026@susanna wrote:
A Roma, nel mese di settembre quando i fichi sono dolcissimi e zuccherini si usa moltissimo fare una pizza bianca semplicissima (la classica pizza del fornaio) che appena sfornata si taglia e si farcisce con prosciutto (meglio se di montagna) e fichi… Si chiama appunto “pizza, prosciutto e fichi”….. 😉 😉 😉
CHE BONTA’!!!! Mario non la conosceva la nostra pizza bianca, da quando l’ha provata, appena andiamo a Roma mi chiede quando andiamo dal fornaio…il prosciutto di montagna magari tagliato a mano non troppo spesso, ma il giusto…Susanna io sarei a dieta 😥 😥 😥 😥 😆 😆 😆 😆 😆
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.