Home › Forum › UniversoCucina – Come Iniziare › Mi presento… › scusate…mi presento anch’io! (I NOSTRI AMICI ANIMALI)
Questo argomento contiene 101 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da nonna Ivana 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
4 Gennaio 2007 alle 18:02 #161113
@admin wrote:
@paola P wrote:
PS se Admin dice che è padre del lievito madre, allora ne è il nonno!!! 😯 😯
Cara Paola,
a parte il fatto che non ho mai detto di essere il padre del lievito madre ma bensì che il lievito ( in quanto sostantivo maschile ) non può essere madre ma bensì padre, ovvero, il lievito madre è, in realtà, padre, padre di chi? di se stesso ovviamente.
Quindi, mi lusinga l’attribuzione della paternità del lievito padre, ma mi trovo, purtroppo, nella condizione di doverla rigettare, non fosse altro per il fatto che ad un esame del DNA la tesi, qualsivoglia tesi, non sarebbe sostenibile.
Piuttosto, nello stravolgimento dei fatti, l’attribuzione di una paternità che in realtà non possiedo per intenderci, ravvedo una sorta di sottile cospirazione ordita da non sò quali poteri occulti che insunuatisi in questo forum mirano a ledere la di mia onorabilità nonchè integrità morale.
Informo tutti quindi che interesserò gli organismi preposti, affinchè quest’opera di malainformazione abbia a terminare, comunico di aver indirizzato, come già sopra esposto, una informativa a:
– Consorzio per la Tutela della Paternità del Lievito madre;
– Alto Commissariato per il disbrigo delle Faziose Faccende Futili:
– Agenzia per il Riconoscimento della Ragione ad admin, anche quando non la ha.
Siete avvertite… [smilie=014.gif]
ADMIIIIIIIIIIIIN…………….
4 Gennaio 2007 alle 19:09 #161114@mariangela wrote:
@chiaretta wrote:
Paula!Non vedo l’ora di vedere anche i tuoi di animaletti!! Dai, ti insegno io a mettere le foto, 😉
ANIMALETTI….. prova a dormire con un cavallo che galoppa tutta notte vicino alla tua stanza [smilie=gora.gif]
Mica è un cavallo a dondolo 😆
4 Gennaio 2007 alle 21:49 #1611154 Gennaio 2007 alle 22:36 #1611164 Gennaio 2007 alle 23:21 #161117Ma lo sapete il bello qualè? che la stessa Paola non vuol assolutamente saperne di essere madre del mio lievito madre 😆 😆 😆 .
Quando le ricordo che ho adottato un suo cucciolo comincia a tergiversare, a dire che un po’ alla volta s’è modificato, che non è più quello…sembra la reclame di quel caffè di Bonolis…”sarà l’acqua, sarà l’aria…”
In effetti devo ammettere che pure io un po’ l’ho trovato cambiato il lievito una volta che per un po’ l’ho mandato in ferie a casa della mia futura nuora, ma è pur sempre il mio cucciolo…soprattutto ora che è rimasto il mio unico animaletto, dopo che anche Gioacchino, il canarino ci ha lasciati 😥5 Gennaio 2007 alle 5:49 #161118@gaviota argentea wrote:
Ma lo sapete il bello qualè? che la stessa Paola non vuol assolutamente saperne di essere madre del mio lievito madre 😆 😆 😆 .
Quando le ricordo che ho adottato un suo cucciolo comincia a tergiversare, a dire che un po’ alla volta s’è modificato, che non è più quello…sembra la reclame di quel caffè di Bonolis…”sarà l’acqua, sarà l’aria…”
In effetti devo ammettere che pure io un po’ l’ho trovato cambiato il lievito una volta che per un po’ l’ho mandato in ferie a casa della mia futura nuora, ma è pur sempre il mio cucciolo…soprattutto ora che è rimasto il mio unico animaletto, dopo che anche Gioacchino, il canarino ci ha lasciati 😥…..Gavi sei dolcissima!!!!! Mi hai fatto morire dal ridere con le tue considerazoni… allora cerco di fare il riassunto delle puntate precedenti….
Qui c’è una madre del lievito madre (Paola_P) che non vuole più fare la madre del tuo lievito madre… poi abbiamo un padre (Admin) che prima rivendicava la paternità del lievito madre e adesso lo sta disconoscendo negandogli addirittura l’esame del DNA (uomini….) … Così il povero lievito madre è rimasto in affidamento alla zia (Gaviota) che lo custodisce… ma siccome è un po’ “scarrafone”… nessuno lo vuole più!!!!
MA CHE STA SUCCEDENDO??? Mi appello al tribunale del Lievito Madre (Alexanna)… che emetta una sentenza definitiva!!!
Tanto più che ci è scappato anche il morto nella persona di Gioacchino il canarino… (aveva mangiato poche briciole dello “scarrafone”)…Bisogna risolvere questo problema scabroso che sta sconvolgendo le pagine di questo Forum … 😯 😯 😯 . Una volta per tutte!!! 😉 😉 😉 😉 😉
P.S.: Gavi ovviamente sto scherzando mi dispiace per il tuo canarino…
5 Gennaio 2007 alle 8:44 #161119😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
5 Gennaio 2007 alle 8:59 #161120….
il lievito madre o padre…non vuole andare in adozione…lo capite o no????
Non sia mai che io ne adotti uno…alla mia età poi…chissà che disastri accadrebbero!!!!
Buona giornata
Ivana
5 Gennaio 2007 alle 9:37 #161121@nonna Ivana wrote:
….
il lievito madre o padre…non vuole andare in adozione…lo capite o no????
Non sia mai che io ne adotti uno…alla mia età poi…chissà che disastri accadrebbero!!!!
Buona giornata
Ivana
Ivana, credimi, questa adozione è stata una delle più belle esperienze di questi ultimi anni! [smilie=flower-smilies-snap.gif]
5 Gennaio 2007 alle 9:43 #161122, Cara Nuvole,
ma vuoi mettere la “maternità” o “paternità” naturali (non voglio offendere gli “adottanti”!!!!), se mi ci metto voglio essere io l’unica “creatrice” del figliolo!!!!
Solo che ci metto sempre “su di piede” (si dice???)Ciao
Un abbraccio O.
Ivana
6 Gennaio 2007 alle 14:37 #161123ascoltate tutte le testimonianze degli avvocati difensori del lievito madre
appurato che
1) c’è l’abiura della madre del lievito madre come madre del medesimo lievito madre (paola p)
2) il padre del lievito madre dopo aver appurato la cura e la pazienza che ci vuole nell’allevarlo, ha definivamente negato la paternità del lievito madre o padre che fosse ed è disposto a sottoporsi all’esame del DNA pur di dimostrarlo (meschino, vedi la fifa che fa fare)
3) che il lievito madre, pur essendo un piccolo ed indifeso esserino bisognoso di cure continue, è potenzialmente pericoloso, vedi al morte del canarino della gaviota ( mi dispiace gavi , quando una ha un un piccolo esserino vivente in casa come un canarino, ci si affeziona molto)
4) che l’unica tra noi che ha carattere, costanza, pazienza, generosità e in ultimo , ma non ultima vitù per allevarlo , è dotata di bontà necessaria a svolgere questa opera pia, unica e sola, è la gaviota soprannominata nuvole dalla ivana
emetto la mia sentenza
3 anni di reclusione del lievito madre per l’uccisione del canarino
da tramutarsi in arresti domiciliari presso il barattolo nel frigo della gaviotaogni mese la gaviota deve presentarsi presso codesta corte per far controllare che lo cresca bene
qualsiasi attacco matricida ,che dovesse venire nel periodo suddetto alla gaviota , è pregata di controllarne l’impulso , per far si che codesto tribunale abbia il tempo di poter affidare, ad altro santo/a iscritto a questo forum, la tutela del lievito madre
in modo che la condanna possa avere il suo termine naturale espiando la pena inflitta al canaricida …..GIUSTIZIA é FATTA
6 Gennaio 2007 alle 15:03 #161124una volta tanto la giustizia…..ha fatto in fretta!!!!
Per fortuna che ti sei salvata in corner, caro giudice….
dove sarebbe stato un carcere che potesse ospitare “NUVOLE”
archiviato il caso???!!!
ivana
6 Gennaio 2007 alle 15:05 #161125Ricorrerò in Appello e se necessario anche in Cassazione,
la sentenza non mi piace e poi ricuso il giudice per incompatibilità ambientale ( il giudice dovrebbe essere estraneo a questo forum, è come se facessi giudicare Provenzano da Riina ) e poi… l’autopsia al povero canarino è stata eseguita? e ancora… chi ha dato l’incarico ad alexanna? i soliti poteri forti? o c’è addirittura un coinvolgimento internazionale? betta… tu ne sai niente? insomma il solito pasticcio all’italiana…
6 Gennaio 2007 alle 15:10 #161126@admin wrote:
… chi ha dato l’incarico ad alexanna? i soliti poteri forti? o c’è addirittura un coinvolgimento internazionale? betta… tu ne sai niente? insomma il solito pasticcio all’italiana…
Chi ha dato l’incarico ad Alexanna??? IO … qualche riga sopra…
6 Gennaio 2007 alle 15:23 #161127(un certo giudice “super partes” ce l’avrei!!!)
oggetto del contendere? quel blob di Paola?
Ma andiamo ragazzi!!!! meglio una bustina di liofilizzato!!!!
Vi spiego perchè un vaso di questo tipo non può esistere in casa mia: padrone degli spazi culinari è il Cerbero…ogni apertura di frigo, per quasi tutta la settimana è fatta dalle sue mani…ogni ispezione viene svolta da LUI. quindi una cosa del genere non sarebbe mai accettata…quanti vasetti sospetti mi ha già fatto fuori!!!! dalle mostarde..alle alici, dalle salsine…ai rimasugli…
Non oso neppure immaginare!!!!!
Ivana
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.