Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Scones per il the
Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 14 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
3 Febbraio 2010 alle 16:22 #155650
Tea Scones
Ingredienti:
4 tazze di farina bianca 00
2 cucchiaiate di zucchero semolato
4 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di cremor tartaro
2/3 di tazza di burro
tre quarti di tazza di panna liquida
tre quarti di tazza di latte
1 grosso uovo
1/4 di tazza di uvetta (facoltativa) – farina per la spianatoiaScaldare il forno a 180°. In una capace ciotola mescolare la farina con lo zucchero, il lievito, il sale e il cremor tartaro. Usando due forchette o uno sbattitore incorporare al miscuglio il burro ottenendo delle briciole. In una ciotolina versare la panna e il latte e mescolarvi l’uovo. Togliere due cucchiaiate di questo miscuglio e tenerlo da parte per dorare. Unire il liquido agli ingredienti solidi (insieme all’uvetta se si vuole) e impastare bene. Rovesciare l’impasto su una spianatoia infarinara e impastarla di nuovo per 6 o sette volte. Dividere l’impasto in due parti e lavorarne una per volta. Stendere una metà all’altezza di 2 cm. e con un tagliapasta rotondo e infarinato ricavate dei dischi di 6 cm. di diametro. Rimpastare e continuare, poi fare altrettanto con l’altra metà dell’impasto. Metterli su carta forno ben distanziati tra loro, spennellarli con la mistura d’uovo tenuta da parte, bucherellarli con una forchetta e passarli in forno caldo per 15/20 minuti. Dovranno essere belli dorati. Si servono caldi con burro e marmellata a parte.
Honey Oat Scones
Ingredienti:
120 gr. di farina 00
120 gr. di farina di avena
4 cucchiaiate di burro – 2 cucchiaiate di miele di erica o di acacia – 200 cc. di latte – una bustina di lievito in polvere per dolci – farina per la spianatoiaIn una ciotola mescolare le due farine con il lievito, quindi unire il burro, sciolto e freddo, il miele e il latte, incorporando perfettamente gli ingredienti. Metterla su una spianatoia infarinata e stenderla all’altezza di circa un centimetro e mezzo. Con un tagliapasta rotondo ricavare dei tondi di 6 cm. di diametro, metterli su carta forno ben distanziati e passarli in forno già caldo a 170° per circa 10/15 minuti. Lasciarli intiepidire e servirli per colazione o con il the.
3 Febbraio 2010 alle 19:00 #239282Grazie! Da copiare prossimamente!
3 Febbraio 2010 alle 20:12 #239283Grazie! Da provare al più presto per un bel the! [smilie=011.gif]
3 Febbraio 2010 alle 20:40 #239284Non li ho mai fatti! Non mi resta che copiare le ricette. [smilie=013.gif]
Grazie mille Dida! [smilie=011.gif]
4 Febbraio 2010 alle 10:32 #239285domanda idiota, ma è che ogni volta che vedo queste ricette, passo oltre mio malgrado, e devo risolvere una volta per tutte il problema: il cremor tartaro…. dove si trova?
ho guardato in tutti gli iper super mini ecc ecc market, dove ci sono lieviti e ingredienti per dolci, nada de nada…. c’è l’ammoniaca, quella sì, ma sto benedetto cremor tartaro, no 😯è sostituibile con pari peso di….??? [smilie=014.gif]
4 Febbraio 2010 alle 13:16 #239286Io trovo il cremor tartato (e l’ammoniaca per dolci) sia all’Esselunga sia all’Iper.
4 Febbraio 2010 alle 13:17 #239287Il cremor tartaro io lo trovo in una drogheria abbastanza fornita che lo vende sciolto, ma so che c’è anche in bustine tipo quelle del lievito, non ricordo se della Pane Angeli o della Bertolini.
Informazione appena avuta da un’amica: trovi le bustine di Cremortartaro vegan nei negozi Natura sì.
4 Febbraio 2010 alle 13:37 #239288Buoni i tuoi biscotti …… brava Dida!!!! copio le ricette.
Chissà se, nel mio viaggio regalo a Londra il prossimo 15. febbraio non mi capiti di assaggiarli in qualche tearoom.
Inoltre ho scoperto il cremor tartaro… non lo avevo mai sentito…. é proprio vero non si finisce mai d’imparare.
Grazie per le tue ricette, quelle che proponi sono sempre speciali e nello stesso tempo semplici e rispettose della tradizione, italiana e non. [smilie=007.gif]4 Febbraio 2010 alle 15:03 #239289Grazie a te Marica, come avrai visto io amo la tradizione e mi piace che le ricette tradizionali siano fatte al meglio. Per questo faccio ricerche e mi documento.
4 Febbraio 2010 alle 16:35 #239290Io dopo mesi di ricerche l’ho trovato in un negozietto inaspettatamente però mamma continua a prenderlo in farmacia come “medicina per i biscotti” [smilie=015.gif]
21 Marzo 2010 alle 21:03 #239281Io quando vengono le mie amiche all’ultimo momento faccio gli scones con olio, li faccio in 6 minuti e sono buonissimi e meno calorici di quelli con il burro. Adesso devo fare il bagnettoa Joaquin, ma domani metto la ricetta, anche se credo che l’ho giá messa tanto tempo fa,
I dolci inglesi e americani hanno tante volte un pizzico di cremor tartaro, io lo compro in farmacia.
Mimma26 Luglio 2010 alle 13:53 #239279@mimma wrote:
Io quando vengono le mie amiche all’ultimo momento faccio gli scones con olio, li faccio in 6 minuti e sono buonissimi e meno calorici di quelli con il burro. Adesso devo fare il bagnettoa Joaquin, ma domani metto la ricetta, anche se credo che l’ho giá messa tanto tempo fa,
I dolci inglesi e americani hanno tante volte un pizzico di cremor tartaro, io lo compro in farmacia.
Mimma
Mimma questo post mi era sfuggito… per quanto riguarda le calorie olio/burro… mi sa che ti dò una brutta notizia… a parità di peso ne ha di più l’olio che non il burro… leggi qui:http://www.my-personaltrainer.it/olio-burro.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
26 Luglio 2010 alle 16:50 #239280Vabbe’ Susanna, ma con il colesterolo come la mettiamo?
malgrado tutto, ove possibile preferisco adoperare l’olio evo anche se in certi casi il burro è irrinunciabile.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.