schiacciata di carne ripiena

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette schiacciata di carne ripiena

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tommy54 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

tommy54
    Partecipante

l’ho chiamata così perchè l’ho schiacciata
    in pratica ho fatto l’impasto delle polpette però non avevo tempo e voglia di farle e poi non volevo friggerle
    allora ho diviso in due l’impasto e l’ho steso in teglia su cartaforno spolverata di pangrattato e un filo d’olio evo
    sopra ho distribuito i carciofi trifolati e uno strato di scamorzina(ma ci andrebbe bene anche un’altra verdura a piacere)
    sopra ho steso l’altra metà impasto appiattendo x compattare
    ancora pangrattato eun filo d’olio
    in forno 1/2 ora finchè ha fatto una bella crosticina profumata
    deve venire basso
    l’ho tagliato a fette e gnam [smilie=015.gif]
    semplice e veloce ma soprattutto buonoooooooooo

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

grazie maria! [smilie=011.gif]
    bella idea veloce!

Rose
    Membro

MMMM…faccio spesso le polpette al forno e sò che è una goduria da matti passata al forno.
    Devo dire, che fatta cosi ripiena di verdura e formaggio deve essere SUPER [smilie=smilie24.gif]

Lilla
    Membro

Polpette e polpettone li cucino sempre in forno, e questa tua versione arricchita dai carciofi (o da altre verdure) e dalla scamorza vi invoglia assai. Proverò al più presto la tua ricetta, grazie mille. [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

lella
    Partecipante

Ottima idea per variare il polpettone che faccio per i miei nipoti!Grazie

Marica
    Marica
    Partecipante

Mmmmm…. che bontà ….
    Grazie Maria, ottima variante per usare il macinato in allernativa al polpettone ed alle solite polpette, e poi l’aggiunta delle verdure é il massimo. Proverò a fare questa ricetta quanto prima.
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Bocconcino
    Membro

Buonaaaaaaaa … sicuramente da provare.
    Grazie

tiziana63
    Partecipante

Brava Maria, bell’idea. Lo faccio anch’io, altro modo per far mangiare le verdure a Matteo….. qulache volta, perchè è capace di sezionare e scartare 👿

paula
    paula
    Partecipante

che buonaaaa 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Magnifica idea per far mangiare la carne a chi ama i carciofi! [smilie=013.gif]

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.