Scacchiera dolce (crostata)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Scacchiera dolce (crostata)

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

seguiro’ il vostro consiglio di usare la marmellata 8)

Dida
    Dida
    Partecipante

Sì, ti consiglio anch’io di usare marmellata di albicocche o gelatina di albicocche sciolta con un goccio di acqua. La pennelli a caldo e avrai un bellissimo effetto e un buon sapore che non coprirà quello della frutta. Io lo faccio da sempre e con ottimi risultati.

maria
    Membro

IO ho la marmellata di limone,secondo voi potrebbe andare bene lo stesso?

Arancina
    Membro

per fare la crostata si’, per fare la gelatina nn so 🙁

Ferny
    Membro

Ma che bella allegra questa crostata di frutta!!! Anch’io ti consiglio di lucidare con la marmellata di albicocche!!! 🙂 🙂

paoletta
    Membro

@maria wrote:

IO ho la marmellata di limone,secondo voi potrebbe andare bene lo stesso?

Io la certezza assoluta non ce l’ho, però ti dico che ho sempre letto solo marmellata di albicocche, meglio ancora gelatina di albicocche.

Quest’anno ho fatto diverse marmellata e l’unica fatta col fruttagel, perchè volevo provare la differenza, è stata quella di albicocche. Be’, è bella gelatinosa, è stata perfetta, quando m’è servita, per lucidare la frutta. 🙂

pasticcino
    Partecipante

bravissima Arancina!
    fantastica questa crostata [smilie=007.gif]

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

[smilie=007.gif] E’ BELLISSIMA!!!! OGGI METTO SOTTO I BIMBI! COSì HO LE MERENDE PRONTE PER LA SCUOLA E IL POMERIGGIO!!!!

UHHHHH CHE BELLO!!!!

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.