Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Sarde a cotoletta… per chi ama i fritti.
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Ferny 16 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
23 Luglio 2008 alle 7:53 #153466
Piatto anche economico, di pesce azzurro molto tipico nelle nostre zone. Son buone anche tiepidine, quindi volendo, si possono preparare in anticipo.
Foto di Lu di Coqui, mia figlia non è ancora su questi livelli 🙂 🙂
Togliere la testa e le interiora, aprirle a libro e togliere la lisca con delicatezza in modo che non si rompa la polpa.
asciugarle benissimo con carta scottex, passarle nella farina, po nell’uovo ben sbattuto e infine nel pangrattato premendo bene.
Friggerle poche per volta in olio di arachidi molto caldo e scolarle su carta assorbente, salare.
Il limone è per decorazione e magari per passarlo sulle mani dopo aver mangiato il pesce.23 Luglio 2008 alle 10:25 #211725Non è molto dietetica,ma visto che devo mangiare il pesce azzurro così mi sembra veramente buono 🙂 🙂 🙂 Grazie!
23 Luglio 2008 alle 11:18 #211726Un’unica parola: MERAVIGLIOSE. Da quando al mio super le preparano già pulite ed aperte a libro le faccio sovente.
23 Luglio 2008 alle 12:52 #211727😯 😯 😯 😯 😯 Che visione….. se le vede Salvo …. so già cosa vorrà a pranzo per sabato…. 😆 😆 😆 😆 😆 Splendita anche la foto!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉
23 Luglio 2008 alle 20:47 #211724@ferny wrote:
Piatto anche economico, di pesce azzurro molto tipico nelle nostre zone. Son buone anche tiepidine, quindi volendo, si possono preparare in anticipo.
Foto di Lu di Coqui, mia figlia non è ancora su questi livelli 🙂 🙂
Togliere la testa e le interiora, aprirle a libro e togliere la lisca con delicatezza in modo che non si rompa la polpa.
asciugarle benissimo con carta scottex, passarle nella farina, po nell’uovo ben sbattuto e infine nel pangrattato premendo bene.
Friggerle poche per volta in olio di arachidi molto caldo e scolarle su carta assorbente, salare.
Il limone è per decorazione e magari per passarlo sulle mani dopo aver mangiato il pesce.buonissime ferny !!!!!!!
ogni tanto le faccio anch’io ma invece che asciugarle,una volta lavate e gocciolanti le passo immediatamente in una panatura, (che compro dal macellaio o al super) poi le bagno un’altra volta e ancora nella panatura, in modo che faccia spessore e poi friggo.vengono veramente buone e croccanti24 Luglio 2008 alle 5:49 #211723@susanna wrote:
😯 😯 😯 😯 😯 Che visione….. se le vede Salvo …. so già cosa vorrà a pranzo per sabato…. 😆 😆 😆 😆 😆 Splendita anche la foto!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉
Riferirò a chi di dovere gli apprezzamenti per le foto,è un’artista LU!!!!!!! Ma ci tengo a specificare che le sarde le ho fatte io, DUE ore tra impanatura e frittura quel giorno……. ehhehehh ma eran tante, quasi tre chili!!!!
Antonietta, usi l’impanatura pronta???? 😯 [smilie=stink.gif] per me è una porcheriola…..pure il pane mi grattuggio io. [smilie=014.gif]
24 Luglio 2008 alle 5:54 #211722Grazie per avermele ricordate ,li facevo spesso .Bellissima foto!
24 Luglio 2008 alle 6:06 #211721quando ero piccola erano un must di casa mia…perché quando è fritto il pesce lo mangia anche chi altrimenti non lo ama.
Devo smettere di frequentare qui mentre sto a dieta 😥 😥 .Ferny sono più integralista di te 😉 non solo mi grattugio il pane in casa, ma anche il pane lo faccio io 😀
24 Luglio 2008 alle 6:07 #211720@gaviota argentea wrote:
quando ero piccola erano un must di casa mia…perché quando è fritto il pesce lo mangia anche chi altrimenti non lo ama.
Devo smettere di frequentare qui mentre sto a dieta 😥 😥 .Ferny sono più integralista di te 😉 non solo mi grattugio il pane in casa, ma anche il pane lo faccio io 😀
Ahahahah anch’io Ofelia!!!
24 Luglio 2008 alle 8:26 #211728Ofelia, Mj avete ragione… son una semi-integralista, ma quasi quasi son contenta!! 😉 😉 😉
Vi dirò che io ammiro tantissimo chi fa il pane, ci ho provato pure io ma… non è nelle mie corde, il risultato era deprimente e ho mollato tutto.
C’è da dire che non mangiamo moltissimo pane e ci piace comunque variare molto i tipi e per questo a volte mi trovo molti avanzi.Ma non lo butto assolutamente, lo grattuggio, faccio dei crostini…l’altro ieri ho fatto la panzanella col toscano rimasto. D’inverno ogni tanto faccio la panadina, piatto povero dei tempi che furono ma che apprezzo ogni tanto col freddo.
Anzi, ora vado a comprarmi una pagnottona di toscano….. [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]24 Luglio 2008 alle 19:30 #211729Antonietta, usi l’impanatura pronta???? 😯 [smilie=stink.gif] per me è una porcheriola…..pure il pane mi grattuggio io. [smilie=014.gif]
si ferny…. [smilie=015.gif] uso la panatura pronta perchè come le fai tu a me non vengono ben croccanti ed invece con quella si.. [smilie=012.gif] …
31 Luglio 2008 alle 16:46 #211730maròòòòò che meraviglia 😯 😯 😯 😯 lo vorrei ora un bel piattino 😳 😆 😆 😆 😆
grazie [smilie=011.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.