Sapete come si chiama?

Home Forum UniversoBazar Il Giardino dell’Universo Sapete come si chiama?

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 12 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153653
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Io non lo so, me ne aveva dato una “pallina” la vecchia sartina di mamma tanti anni fa ed ha continuato a moltiplicarsi ed a fiorire.
    Peccato che i fiori durino un giorno.
    Ieri sembrava pronta a sbocciare, l’ho controllata tutto il giorno perché volevo fotografarla.
    A mezzanotte sono andata sul balcone e l’ho fotografata con flash…uno schifo di foto.
    Per fortuna stamattina i fiori erano ancora belli e profumati.
    Ma voi, per caso lo conoscete il nome?

    #213891
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Grazie a SanGoogle ho trovato il nome: Echinopsis eyriesii

    #213889

    sarazar
    Partecipante

    Grazie Ofelia…. adesso so come si chiama ne ho diverse anche io ed hanno una fioritura meravigliosa. Peccato duri tanto poco. [smilie=011.gif]

    #213888

    sivi
    Membro

    Ma dai, è un pianta grassa?!? Ma che bei fiori!

    #213890
    paula
    paula
    Partecipante

    bellissimiiiiiiiiii 😆 li abbiamo anche noi e lo scorso anno per la prima volta hanno fiorito ,ho la foto sul cell .

    #213892


    I fiori delle piante grasse sono tra i più belli esistenti in natura…. l’unico rammarico è che durino così poco… 🙁 🙁 🙁

    Ofelia hai un incredibile pollice verde…. e anche la padella d’oro… chiaro… 😆 😆 😆

    #213887

    Lilla
    Membro

    Ofelia, è meravigliosa! Troppo bella e complimenti per il pollice verde. [smilie=013.gif]

    #213893
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    le piante grasse che fioriscono…. ok, io ho la vitalità di un vegetale in questo momento ma non ho fiori da nessuna parte…. quindi? evviva! NON SONO GRASSA!!!
    [smilie=012.gif] bleach vado a dormire va là!

    #213894

    giogio
    Membro

    brava Ofelia questi fiori sono meravigliosi

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.