Home › Forum › UniversoCucina – Come Iniziare › Mi presento… › Salve!
Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da simozeta 14 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
20 Agosto 2010 alle 19:35 #153781
Salve a tutti! Sono felice di conoscervi. Ho scoperto per caso questo sito e mi sembra molto carino. Così ho deciso di iscrivermi. Ancora non ho visitato tutte le pagine, ma sono rimasta colpita dal clima positivo. Spero si possa creare una buona frequentazione.
Un cordiale saluto.
Simona20 Agosto 2010 alle 19:57 #215692benvenuta Simona!!!
hai voglia di raccontarci qualcosa di te?
intanto io vado a leggere la tua ricetta…20 Agosto 2010 alle 20:17 #215691Volentieri! Allora… Ho 38 anni e vivo a Parma. Sono la mamma felice di una bimba di tre anni (che è la mia gioia). In famiglia siamo perciò in quattro perchè possiedo anche un (pigrissimo) gatto.
Lavoro in un ufficio legale, ma adoro la cucina e appena posso mi attacco ai fornelli. Sogno prima o poi di aprire una trattoria (senza grandi pretese… una cosa tranquilla) e magari quando mi stuferò delle pratiche lo farò davvero…
Mi piace tutta la cucina, ma in particolare sto cercando di preservare quelle ricette di una volta, quelle, per intenderci, che faceva la nonna… e che la mia generazione un po’ rischia di dimenticare, perchè richiedono tempo (e ingredienti buoni). Ho un quadernone di ricette che mi sono fatte raccontare e che ho trascritto a questo proposito, tutte rigorosamente provate dalla sottoscritta e dal marito facente funzione di cavia (pare abbastanza felicemente…).
Mi piace anche parlare di cucina e imparare cose nuove. In effetti imparare è una delle cose che mi diverte di più. Per questo sono felice di poter condidere con voi questa passione.20 Agosto 2010 alle 21:27 #215690Ciao, Simona, benvenuta!
Che simpatica presentazione e che bella la città in cui vivi.
Vado a leggere la tua ricetta. A presto.20 Agosto 2010 alle 21:34 #215678Grazie per il benvenuto! A presto!
Simona21 Agosto 2010 alle 6:17 #215685Benevenuta Simona! [smilie=007.gif]
21 Agosto 2010 alle 7:46 #215681Benvenuta Simona, che bella la tua presentazione. 🙂
Se ti piace la cucina “di casa” questo è il forum giusto
21 Agosto 2010 alle 9:11 #215682Grazie, siete molto gentili.
21 Agosto 2010 alle 12:41 #215683Benvenuta tra noi! [smilie=013.gif]
Che bella e simpatica presentazione, vado a leggera la ricetta. Ciao! [smilie=007.gif]
21 Agosto 2010 alle 19:35 #215679Ciao Simona benvenuta!Siamo quasi vicine di casa,abito in provincia di Reggio Emilia.Mi piacciono le vecchie ricette della tradizione,ne ho alcune e ci confronteremo! 🙂 🙂 🙂
22 Agosto 2010 alle 9:55 #215686Ciao Simona, anche io sono una quasi vicina di casa, abito in provincia di Modena! Inoltre condivido la tua passione per le ricette della nonna, l’ho sempre detto che davanti ad un bel piatto di lasagne non c’è cucina creativa che tenga 😉
Credo che qua ti troverai bene, benvenuta a bordo! 😀22 Agosto 2010 alle 14:39 #215688benvenuta 😆
22 Agosto 2010 alle 15:32 #215689Benvenuta Simona, visto che ti piaccione le ricette “di una volta” sei capitata nel forum giusto. Vivi in una città bellissima, ancora a misura d’uomo. Spero che ci scambieremo ricette interessanti.
22 Agosto 2010 alle 19:57 #215687Grazie a tutti per il benvenuto!
Leggo i vostri saluti appena tornata da un fine settimana sui nostri appennini. Torno carica di piccoli frutti che da noi si chiamano prugnoli, ma non so se il termine sia dialettale. Mio marito ne ha comunque raccolti in abbondanza (almeno 3 kg…). Per fortuna sono stata fornita da parte di amici locali anche della ricetta necessaria alla preparazione del cosiddetto “bargnolino”, liquore che dalle nostre parti è abbastanza apprezzato. (Appena posso inserirò la ricetta sul forum)
Per cui domani mi cimenterò in questa cosa… vedremo cosa ne verrà fuori.
Un caro saluto.
Simona
P.S. Cucinare è divertente, mi rilassa, mi piace anche provare qualche volta cose diverse e un po’ nuove… ma davanti ad un buon piatto di lasagne non posso proprio resistere.
Sono felice di aver trovato persone che condividono la stessa sensibilità.30 Agosto 2010 alle 9:26 #215684
Benvenuta Simona!! [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.