salvataggio di un cotechino

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette salvataggio di un cotechino

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

In dispensa ho trovato un cotechino precotto arrivato con un cesto natalizio. Se è vero che non amo il cotechino e meno che mai quello precotto è anche vero che non sopporto buttare via il cibo. Allora ho inventato.
    Ho lessato in pentola a pressione, sul cestello tre patate a dadini e le ho schiacciate.
    Ho semilessato un po’ di broccoletti (quelli verdi).
    Ho lessato come da istruzioni il cotechino e l’ho tagliato a pezzi.
    Ho stufato due cipolle a fettine.
    Al purè di patate ho unito due uova, formaggio grattuggiato, le verdure e il cotechino. Ho imburrato una tortiera e l’ho spolverata di pangrattato. Vi ho messo il composto e ho cotto in forno a 180° per una mezz’ora.
    E’ venuto una tortina veramente buona e ben equilibrata come sapori, soprattutto il cotechino non predominava, ma accompagnava in maniera gradevole.

Simpatica ricetta… Ho giusto un cotetico avanzato dalle feste (scade nel 2009). Se il tempo si mantiene freddino lo propino per Pasqua!!! 😆 😆 😆 😆 😆

elvira
    Partecipante

😆

alexanna
    Membro

grazie elvira la tengo da parte 😉

susanna finalmente ci sarà anche il cotechino pasquale 😀

tiziana63
    Partecipante

Davvero una bella idea Elvira, grazie!

ciliegina
    Membro

Mi hai fatto ricordare che ho un cotechino da lessare in frigo da qualche parte…

Mi sa che mi tocca sabato prossimo, sperando che il freddino si mantenga!

unika93
    Membro

ecco un idea carina per il cotechino….grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.