Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Salsicce in padella
Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da unika93 17 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
22 Ottobre 2007 alle 15:18 #151568
stasera a cicci salsicce…io in genere faccio cosi…metto le salsicce in una padella…metto un po’ di olio…un po’ di acqua…e faccio cuocere con il coperchio a fuoco basso…in pratica si deve asciugare l’acqua e rosolare nell’olio…..un altro modo per fare le salsicce in padella? grazie
22 Ottobre 2007 alle 15:28 #187204io a volte le metto in un tegamino alto antiaderente tutte belle sforacchiate senza olio anzi .. senza niente .. poi quando sono un po’ rosolatine da tutte le parti finisco la cottura con mezzo bicchiere di vino bianco ….. lasciano andare molto grasso e per me sono buone .. di + non zo ! 😀 😀 😀
22 Ottobre 2007 alle 15:30 #187205grazie donatella ….le metto subito a fare e ti fo sapere…..senza olio bucate con la forchetta…..e dopo rosolate nell’antiaderente vino bianco per farle cuocere…. 🙂 dopo ti faccio sapere…grazie 🙂
ecco..le ho fatte….
ancora a rosolare nel suo grasso…che a dire in vero non era troppo
ho aggiunto il vino…..e aspetto che evapora..
22 Ottobre 2007 alle 15:30 #187206
Dai uno sguardo qui:22 Ottobre 2007 alle 15:34 #187207Queste me le ero perse !!!!!!!!!!!!!!!
A proposito di salsicce … e aggiungerle direttamente nel forno sopra le patate arrosto???? Eh lo so sono golosa …. ohmm… devo fare la dieta .. ohmm….. 😆 😆 😆 😆
22 Ottobre 2007 alle 15:47 #187208copione….. 😛
22 Ottobre 2007 alle 18:56 #187209mannaggia non avevo visto il tread segnalato da Susanna, mi era sfuggito da provare questa versione.
Per Annamaria, quando non cucino le salsicce alla griglia, le metto in una pentola antiaderente ben calda senza olio, aggiungo le salsicce buccherellate con uno stecchino e ci metto sopra il coperchio. Le giro spesso e elimino il loro grasso man mano che si viene a formare. L’importante tenere la fiamma bassa così si cucinano bene bene.
Mi raccomando non gettate il grasso nello scarico del lavandino altrimenti sono guai. Io, lo scolo in un sacchetto di plastica in cui ho messo della carta scottex e poi quando è tutto freddo lo getto nello pattumiera.
22 Ottobre 2007 alle 19:36 #187210Provate quelle di Maria perchè sono ottime cucinate con il succo delle arance 😆 😆 😆
23 Ottobre 2007 alle 7:48 #187211io faccio così:
aiutandomi con un coltello ben affilato le spelo, visto che il budello è sintetico e non mi va di mangiare la plastica 😯 , le metto in una padella antiaderente e le faccio “andare” a fuoco vivace così si rosolano bene e cacciano fuori tutto il grasso, a questo punto cambio la padella e continuo a cuocere bagnando con un po’ di vino bianco.
Poi per contorno io servo quasi sempre delle patate: nella prima padella ripulita con carta fate scaldare un paio di cucchiai d’olio, quando l’olio sarà bello caldo fatto cuocere delle patate a tocchetti, vi assicuro che sono una bontà.
23 Ottobre 2007 alle 8:35 #187212Unika, io le faccio quasi sempre alla griglia, ma adesso che è stagione di verze mi piace metterle insieme. Prima cucino le verze e poi ci aggiungo le salsiccie, dopo averle sgrassate un pochino in una padellina con un po’ di acqua.
Io compro salsiccie con budellino naturale e lo scarto al momento di mangiarle.
23 Ottobre 2007 alle 8:54 #187213Wow … belle !! Ma … Alla fine ti son piaciute o no???? 🙂 🙂 🙂
23 Ottobre 2007 alle 10:39 #187214@donatella wrote:
Wow … belle !! Ma … Alla fine ti son piaciute o no???? 🙂 🙂 🙂
si…sono state perfette a detta di cicci 🙂 🙂
23 Ottobre 2007 alle 11:07 #187215eh io qualche volta le faccio in questo modo…….. le metto sulla griglia del forno sotto ci posiziono una teglia con del purè di patate e le faccio cuocere ….. il grasso deve colare sul purè…. ci si forma una crosticina niente male…. bisogna solof ar attenzione a non far asciugare troppo le salsicce…. mmm che buone 😛
ah dimenticavo… grill accesso forno statico -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.