Salsa al cioccolato per profitterols

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Salsa al cioccolato per profitterols

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imma51 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

imma51
    Membro

quella che faccio io tende sempre ad indurirsi quindi nn sono belli morbidi come quelli comprati…mi consiate un a fattibile(ho letto la ricetta che c’è sulla home ma e con il micro onde e nn c’è l’ho!!)bacioni da mamma panciona 😀

Cara Imma a dire il vero io la faccio ad occhio…. partendo dal cioccolato fondente, aggiungo una piccola noce di burro (serve a mantenere lucida la salsa) e poi aggiungo latte e/o panna fresca quanto basta ad ottenere una salsa fluida ma non troppo. Qualche volta ho usato anche l’acqua al posto del latte e della panna ed il risultato è in ogni caso soddisfacente… ma purtroppo non saprei indicarti delle dosi precise…. 🙄

ciao imma,auguri per il pancione………
    come dice la susi è già fatta benissimo,anche io faccio ormai quasi tutto ad occhio.
    una versione oltre quella di susanna,bagnomaria,crema di latte tre cucchiai e un cucchiaio di caffè,fai sciogliere e poi………………. 😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.