Salatini home made

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Salatini home made

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 12 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Alla ricetta delle streghe ho aggiunto cacioricotta grattugiato, origano e patè di pomodori secchi ed ecco i miei salatini home made 😀

Salatini home made

Farina manitoba 125g
    farina 00 125g
    acqua 125 g
    olio 20 g
    lievito di birra fresco 7 g
    cacioricotta grattugiato 2 cucchiai
    patè di pomodori secchi 1 cucchiaio
    origano un pizzicone abbondante
    malto d’orzo 12 cucchiaino
    sale 12 cucchiaino
    olio e sale grosso macinato per spennellare

impastare gli ingredienti e far lievitare circa 40 minuti in una ciotola unta. Con la macchina per la pasta tirare una sfoglia abbastanza sottile, tagliare le forme desiderate, disporre su una teglia, bucherellare, spennellare di olio e spolverare con sale al mulinello,infornare a 200° per 1215 minuti.

Bellissimi Ofelia… ottima ricetta…. che proverò presto…

Ma vedi che lì dove c’è il lievito l’aspetto del biscottino che ne deriva con lo stampino famigerato appare un po’ sofferto se paragonato alla perfezione dei tuoi biscottini dolci…

Ma questa è solo una riflessione personale… un’autocritica all’acquisto… 😆 😆 😆 😆 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Vero, Susanna, anche se i biscotti dolci erano con lievito chimico il risultato è diverso, ma insomma…mica ci tiriamo indietro 😆 😆 😆 la soddisfazione è sempre tanta 😉

Ho aggiunto alla ricetta l’acqua che avevo dimenticato di indicare. 😳

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

Bellissimi anche questi.
    Sì, il lievito deforma un po’ il biscotto, bisogna aver cura di premere a fondo, però…. la soddisfazione è tanta eccome!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.