Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › S.O.S.
Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mimma 16 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 Novembre 2008 alle 13:52 #154002
Ho bisogno del vostro aiuto.
Quest’anno insegneremo alle ragazze (io no, Rossanna, che lavora con me) a dissossare i polli e farcirli, cosí potranno farlo per Natale (io preferisco non fare il pollo se devo dissossarlo!).
Potete darmi qualche ricettine sfiziose per farcirli?, non dimenticatevi che a Natale qui fa tanto, ma tanto caldo.
Grazie
Un abrazo cariñoso
Mimma13 Novembre 2008 alle 14:05 #218290Ti do la ricetta della gallina ripiena di mia suocera. Si può mangiare anche fredda.
1 gallina o pollo, da riempire con:
lesso di maiale e manzo tritato (a seconda della grandezza del pollo)
prezzemolo
1 spicchio aglio
spezie (cannella, polvere di chiodi di garofano…noi abbiamo i barattolini di spezie miste)
formaggio grana
pane grattuggiato
1-2 amaretti
uovo salePoi si fa lessare il tutto in un buon brodo vegetale. Una volta fredda, affettare e servire con insalata o altro contorno…
Ciao
13 Novembre 2008 alle 14:20 #218291Da Cucina Moderna di questo mese:
Nocciole e funghi: 40 g funghi secchi fatti rinvenire in acqua, cotti con poco olio aglio e prezzemolo tritati.Ammorbidire 4-5 fette pane carrè in latte e mescolarlo a 50 g parmigiano,un uovo, un rametto salvia tritato,200 g nocciole tritate grossolanamente e i funghi tritati
riso e peperoni: Lessare 150 g riso per 5 min, scolarlo e condirlo con 60 g burro 200 g fegatini di pollo saltati e tritati e 2 peperoni abbrustoliti pelati e tagliati a cubetti, Unire una manciata di parmigiano e un uovo sbattuto, profumare con noce moscata.
spinaci e mortadella: rosolar 100 g polpa maiale con 4 cucchiai olio, unire 150 g salsiccia spellata e sbriciolata, cuocere per 10 min. Passare al mixer con 3hg spinaci lessati, 100g mortadella 30 g parmigiano e un uovo profumare con noce moscata.
frutta fresca e secca: rosolare 200g salsiccia sgranata in un soffritto di cipolla e burro. Unire 4 mele e 200 g prugne secche a tocchi, 150 g polpa vitello tritata, 4 fette pancarrè sbriciolate, 150 g castagne lessate e tritate, 30 g parmigiano, salvia e rosmarino tritati.
castagne:Frullare 3 hg di castagne lessate con 150 g salsiccia sgranata, 50 g mollica di pane bagnata nel latte, 50 g grana,1 cipolla, un ciuffo prezzemolo tritato, un bicchierino brandy un uovo, una grattata di noce moscata.Tieni presente che le dosi indicate sono per una tacchinella sui 3 kg, fai le proporzioni
13 Novembre 2008 alle 14:37 #218292
Disossare il pollo e adagiarlo su un panno di cotone o lino pulitissimo e che non abbia odore di detersivo.Preparare un trito di carne di manzo, vitello, pollo (le carni devono essere cotte prevenivamente prima di venire tritate), prosciutto crudo o cotto, parmigiano o caciocavallo (tutto in parti uguali), unire i fondi di cottura e un uovo ogni 300 gr. di tritato. Aggiungere poco pangrattato e un goccino di latte ed impastare con le mani fino ad ottenere un composto decisamente compatto. Salare, pepare e spolverare con noce moscata.
Distribuire il composto sul pollo disossato ed arrotolarlo strettissimo. Incartarlo bene bene nel panno di cotone e farlo bollire in abbondante acqua salata (nella quale si sarà aggiunto una carota, una cipolla, una costa di sedano) per circa un paio di ore.
Far raffreddare nel brodo stesso. Togliere il panno, affettare e sistemare le fette su un letto di gelatina a cubetti. Servire a temperatura ambiente.
Accompagnare con salsine di proprio gradimento. (La salsa verde ci sta benissimo)
13 Novembre 2008 alle 14:53 #218293a proposito,ma a me chi mi insegna a disossare il pollo?e’ una cosa che qualcuno puo’ fare on line(non dosissare,ma insegnare!!!)?se si chiedo aiuto!!!!
13 Novembre 2008 alle 18:45 #218294GRAZIE A TUTTE!!!
Ste, se vuoi venire a una delle lezioni delle prossime due settimane Rossana ti insegna a dissossare il pollo.
Dopo vi dirò che cosa abbiamo scelto.
Un abrazo cariñoso
Mimma14 Novembre 2008 alle 7:09 #218295Roxy, quello è il ripieno tipico delle nostre parti 🙂 , io così faccio le polpette, infarinate, passate nell’uovo e nel pangrattato e fritte.
14 Novembre 2008 alle 7:23 #218296@mimma wrote:
GRAZIE A TUTTE!!!
Ste, se vuoi venire a una delle lezioni delle prossime due settimane Rossana ti insegna a dissossare il pollo.
Dopo vi dirò che cosa abbiamo scelto.
Un abrazo cariñoso
Mimmaehm,ehm…ma dove dovrei venire?in uruguay?ma si dai…stasera vado a casa da mia moglie e le dico…”cara parto per l’uruguay che mi insegnano a disossare il pollo…”,cosi’ lei mi risponde “…si si ste,restaci pure in uruguay!!!…”
14 Novembre 2008 alle 13:16 #218297Ste, puoi anche invitare tua moglie a venire in Uruguay, mentre tù impari a dissossare il pollo, lei puó prendere il sole nelle bellissime spiaggie del Atlantico che arrivano fino al Brasile, poi adesso siamo anche in estate [smilie=007.gif]
Mimma15 Novembre 2008 alle 17:57 #218298😯 😯 😯
Mimma…. senti io il pollo lo so già disossare…magari ti mando mio marito…poi io lo accompagno certo…
A che ora è il corso? e quanto dura? 🙄 sai…tanto per sapere quanta crema solare e quanti libri portarmi… 8) 8)16 Novembre 2008 alle 23:43 #218299Roxy, tú puoi scegliere la data da dicembre a marzo, lasciamo tuo marito con Rossana che gli insegni a dissossare il pollo (a me non interessa farlo!), e tú ed io ce ne andiamo in spiaggia, che ti sembra?
Mimma -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.