Rustico veloce con Melanzane…….

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Rustico veloce con Melanzane…….

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luigif 18 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

luigif
    Membro

Ingredienti:

1 Rotolo di pasta sfoglia,
    300 gr di provolone dolce piccante,
    7/8 fette di melanzane sott’olio grigliate
    1 uovo

paula
    paula
    Partecipante

Grazie Luigi deve essere molto buono,stavo pensando che verebbe bene in monoporzione per un antipasto caldo 😆

luigif
    Membro

Brava Paola infatti domenica l’ho fatto come antipasto in monoporzione tagliato a pezzetti un vero successo insieme ai rustichelli della Susy.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Uhhhhhhhhhh, che buono!
    Non so più come fare, vorrei provare tutte le vostre ricette 😀 ma mi manca il tempo e mi abbondano i kili quando mi peso 😡

🙄 🙄

@luigif wrote:

Ingredienti:

1 uovo

Spiegami il procedimento della farcia Luigi… io sono tarda mi si deve dire tutto… cosa fai impasti tutti gli ingredienti e farcisci così la pasta sfoglia???

Grazie! 😀 😀

luigif
    Membro

Allora per primo stendo la pasta sfoglia taglio una bella striscia e la sistemo sulla carta forno in pirofila, poi taglio piccoli dadini di formaggio(in questo caso provolone piccante) e li dispongo sulla pasta aggiungendoci qualche fettina di melanzana grigliata.
    A questo punto metto un’altro strato di pasta e rifaccio lo stesso procedimento di prima, poi con un’altro strato di pasta chiudo il tutto facendo attenzione a bordarlo bene per non far fuoriuscire il formaggio fuso durante la cottura.
    Infine spennello il tutto con uovo e metto in forno a 180/200 gradi per una mezzoretta.
    In poco tempo mi preparo i miei antipasti veloci!!!!!

Ora ho capito tutto Luigi…. Grazie… Buone le melanzane anche in testa a un tignoso le mangerei … oops…. ma si possono usare queste frasi pseudodialettali su un forum???

Adesso Admin mi banna 😥 😥 😥

admin
    Amministratore del forum

@susanna wrote:

Ora ho capito tutto Luigi…. Grazie… Buone le melanzane anche in testa a un tignoso le mangerei … oops…. ma si possono usare queste frasi pseudodialettali su un forum???

Adesso Admin mi banna 😥 😥 😥

Admin non banna nessuno, amenochè non si macchi di delitti informatici, ai delitti protocollari ci dovresti pensare tu… hai mai pensato ad un autoban? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

nonna Ivana
    Membro

Grazie a tutti,

Luigi, il velocista! Lo si vede dalla slanciata figura felina che ci sfreccia davanti!!!!
    Ma le ricette ce le devi spiegare….lo so che credi molto nella nostra intelligenza…culinaria, ma a volte le interpretazioni sono tali e tante che è meglio mettere nero su bianco, dalla A allaZ, così ci capiamo meglio…
    Anche questa è una ricetta semplice ma ha quel quid che colpisce…a me piacciono proprio così, quasi monotematiche, proprio per far risaltare i sapori nella loro individualità…scusate se sono quasi barocca nel mio panegirico, ma è realmente così che la penso!

Bravo Luigi, grazie (anche ai due signori che mi hanno preceduta!)

Ciao

Ivana

luigif
    Membro

@luigif wrote:

Allora per primo stendo la pasta sfoglia taglio una bella striscia e la sistemo sulla carta forno in pirofila, poi taglio piccoli dadini di formaggio(in questo caso provolone piccante) e li dispongo sulla pasta aggiungendoci qualche fettina di melanzana grigliata.
    A questo punto metto un’altro strato di pasta e rifaccio lo stesso procedimento di prima, poi con un’altro strato di pasta chiudo il tutto facendo attenzione a bordarlo bene per non far fuoriuscire il formaggio fuso durante la cottura.
    Infine spennello il tutto con uovo e metto in forno a 180/200 gradi per una mezzoretta.
    In poco tempo mi preparo i miei antipasti veloci!!!!!

cara Nonna Ivana se avessi letto tutti i messaggi ti saresti accorta della preparazione che ho aggiunto solo stamani per una questione di tempo ormai come si dice “vado sempre di corsa” ehehehe

nonna Ivana
    Membro

Caro Luigi,

avevo letto i messaggi (leggo sempre tutto!!!) e avevo anche ringraziato Susanna e Salvo, che avevano “sollecitato” a spiegare il procedimento!!!!

Quindi avevo già registrato tutta la ricetta nella mia mente e ne stavo proprio parlando con mia cognata alcuni minuti fa, per realizzarla!!!
    Non ho gli stessi formaggi, non uso la pasta sfoglia comprata, ma mi preparo una mezza pasta sfoglia col robot, che penso non mi renda poi male, anche se è diversa dalla sfogliata che avrei…con la pasta sfoglia…
    Ti saprò dire..

E devi scusare, Luigi, non mi permetto di essere critica, malevolmente…sono solo una vecchietta che vi guarda con tanta tenerezza!!!! Capito????? 😀 😀 😀 😀

nonna Ivana

luigif
    Membro

mai pensato Cara Nonna Ivana tu 6 favolosa ce ne fossero di persone come te!
    Anzi colgo qui l’occasione per complimentarmi con te per tutto quello che fai e quello che sai!
    BRAVA NONNA IVANA!!!!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Ivana quando fai la parte della vecchietta mi fai morire! [smilie=roll1.gif]

ce la diresti, comunque la ricetta della tua pasta? In teoria starei per diventare felice proprietaria di un robot 😀

betta
    Membro

@luigif wrote:

Ingredienti:

1 uovo

Grande Luigi,
    questa ricetta e come piace a me semplice, buona e di grande effetto!!
    Complimenti !!!

luigif
    Membro

grazie Bettina detto da te è un Complimentone!!!!!!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.