Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Rustici fatti in casa….
Questo argomento contiene 33 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 16 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Febbraio 2007 alle 8:11 #159930
oh mamma questi sono meravigliosi 😀
ps non so se è vero, ma mi disse una volta una amica, che oltre a dipendere dalla qualità della pasta sfoglia , la buona sfogliatura dipende anche dal forno.
insomma per far sfogliare bene la pasta sfoglia ci vuole il forno a gas..
mah … chissà se è vero12 Febbraio 2007 alle 8:17 #159931Belli davvero Susanna!!!!!
Provero’ questa sfoglia surgelata!12 Febbraio 2007 alle 9:58 #159932Avete provato la nuova sfoglia rustica della B….ni? Prima di usarla io la tiro ancora un po’ ma il risultato è ottimo.
12 Febbraio 2007 alle 11:04 #159933@dida wrote:
Avete provato la nuova sfoglia rustica della B….ni? Prima di usarla io la tiro ancora un po’ ma il risultato è ottimo.
Dida… la sfoglia che vedi nella foto dei primi rustici fatti… è quella che dici tu… io mi sono trovata meglio con quella surgelata della F…..
Poi è questione di gusti… ma i rustici che ho fatto ieri hanno “sfogliato” molto meglio dei primi…
12 Febbraio 2007 alle 14:42 #159934Brava Susi ti sono venuti propio belli. Io uso la pasta del p…y M….t e mi trovo benissimo
13 Febbraio 2007 alle 10:52 #159935lo sapevo che non dovevo aprire questo 3d
CHE MERAVIGLIA! mica come certe zozzerie che ti spacciano per rustici da queste parti (sanno fare tante cose, ma i rustici che chiamano salatini no)
Susanna complimentoni13 Febbraio 2007 alle 12:51 #159936bravissima Susanna!!!! grazie!
13 Febbraio 2007 alle 15:09 #159937Proprio belli! E devono essere anche proprio buoni!
13 Febbraio 2007 alle 17:01 #159938@alexanna wrote:
oh mamma questi sono meravigliosi 😀
ps non so se è vero, ma mi disse una volta una amica, che oltre a dipendere dalla qualità della pasta sfoglia , la buona sfogliatura dipende anche dal forno.
insomma per far sfogliare bene la pasta sfoglia ci vuole il forno a gas..
mah … chissà se è veroLa sai una cosa Annamaria?… La prima volta li ho fatti a Roma con il forno elettrico ventilato, la seconda volta li ho fatti a La Spezia con forno a gas “vulgaris” (vale a dire un forno proprio semplicissimo senza nessuna pretesa iper tecnologica)… Quindi le variabili sono 2 la pasta sfoglia differente… e l’utilizzo di un diverso metodo di cottura…
19 Novembre 2008 alle 12:00 #159939tiro su e ringazio Susanna. Li ho fatti in varie occasioni e vengono buonissimi (meno bellini dei suoi però!)
Domani ho una festa al lavoro, e ne ho già preparati arrotolati con patè di olive. Non sono male, direi.
Poi proverò a farli con lo speck stasera.
Per il battesimo li avevo fatti con i classici spinaci e ricotta.
Altre idee di farcie super fast?volevo provare a farli “gusto pizza”, mettendo una minimozzarellina e poco pomodoro e origano. Ma mi colerà fuori miseramente il formaggio?
Un suggerimento (mi è venuto in mente ieri sera e ha funzionato): se dopo averle arrotolate le ripassate un pochetto in freezer, poi si tagliano dei tondi più belli e regolari.
19 Novembre 2008 alle 12:11 #159940Paola sei troppo gentile…. ho riportato “a galla” una ricetta simpatica che può essere utile anche per gli antipasti di Natale… 😉 😉 😉
19 Novembre 2008 alle 12:13 #159941@paola P wrote:
(…)Altre idee di farcie super fast?
volevo provare a farli “gusto pizza”, mettendo una minimozzarellina e poco pomodoro e origano. Ma mi colerà fuori miseramente il formaggio…
io al posto delle mozzarelline uso le sottilette, così non colano 😉
19 Novembre 2008 alle 12:18 #159942grazie Debby!
e grazie Susanna! chissà quanto altro mi son persa [smilie=smilie_face_05.gif]19 Novembre 2008 alle 12:35 #159943lo avevo scritto in un altro topic sui rustici, li ho fatti per la festa di Ale, tre grandi vassoi pieni.
Per la farcia ho anche preso spunto da un 3d della Tiziana
allora
fontina, prosciutto di praga e senape
soppressa
salame
wurstel
caciottina dolce e salame
e siccome non avevo i pomodori secchi, ho seguito il consiglio di Annamaria
ricotta, triplo concentrato di pomodoro e molto origano
Sono andati a ruba. Da rifare!
19 Novembre 2008 alle 12:59 #159944fabiana grazie!! che ideona! ho il concentrato mutti “le verdurine” lo mescolo alla ricotta e origano! perfetto!!!!!
ma dov’è il tuo topic… acci, ho fatto ricerca con “rustici” e non l’ho visto ❓ma i formaggi voi non colano? a me sembre colano fuori e bruciacchiano [smilie=smilie_face_18.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.