Roulades d’endives .

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Roulades d’endives .

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

O insalata Belga .
    Ingredienti
    4 Belga
    un po di succo di cotura
    latte
    4 fette spesse di prosciuto
    1spichio di aglio
    burro
    farina
    150gr di gruyère o emmental
    sale ,pepe ,moscata .

Tagliare in 2 la belga ,togliere il torsolo in fondo (per evitare il gusto amaro ).Rosolare e fare cuocere in un pezzetino di burro .Aggiungere l’aglio tagliato fine .Sale ,pepe .Fare cuocere a fuoco medio controlando la cottura .Fare sgocciolare almeno 1 ora .
    Preparare una bechiamel con un po d’acqua di cottura e latte ,sale ,pepe e noce di moscata .
    Arrotolare ogni cespo in una fetta di prosciuto ,adaggiarle in una pyrofila ,coprire con la bechiamel ,e per finire tutto l’emmental .Fare dorare sotto il grill .

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

… tagliare la belga in due? 😯 😯 😯

😳 😳 dimenticavo, sei francese! 😀 😀 😀

marie-jose
    Partecipante

Sapevo che non dovevo parlare di belga !!! ofelia ti rimando nel tegame!!!!

Che schifffffoooo Marie…. appena posso la faccio perchè mi piace moltissimo… 😆 😆 😆 😆 😆

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

Che schifffffoooo Marie…. appena posso la faccio perchè mi piace moltissimo… 😆 😆 😆 😆 😆

Lo so la foto fa schifo ,ma la ricetta è buonissima ….e quello che vuoi dire vero ??!! Senon ti strozzo .

@marie-josè wrote:

@susanna wrote:

Lo so la foto fa schifo ,ma la ricetta è buonissima ….e quello che vuoi dire vero ??!! Senon ti strozzo .

No Marie…. è tutto bellissimo… e io adoro le verdure fatte in questo modo… adesso è stagione di cardi, gobbi fatti al gratin sono una pelibatezza!!!! [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]

nonna Ivana
    Membro

finocchio,cavolfiore sono all’ordine del giorno, ne sto mangiando a ripetizione…adesso aggiungo proprio anche questa “belga”!!

Ottima, direi!!!!

(Offy, tagliarla solo a metà????…io la faccio a “fette”, la “belga”!!!!!!! 8) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Non trattatemi male la mia “dolce” 😆 Buonissima MJ, da fare.

pasticcino
    Partecipante

mi mancava questa variante! grazie Mj.
    Di solito faccio il radicchio tardivo avvoltolato nello speck o nel crudo al forno, ma senza altro, proverò per un piatto più completo questa tua versione.
    Grazie mille
    😀

gabriela
    gabriela
    Partecipante

La “Belga” si è autocucinata? Ofelia… hai fatto scuola!!! 😆 😆 😆 😆 😆

MJ, mi piace moltissimo l’indivia preparata così 😉

VampyRommy
    Membro

😯
    Che meraviglia!!! mi sa che la proverò…. purtroppo poi al mio ragazzo non piacerà e sarò costretta a mangiarla tutta io 😈 😈 😈

marie-jose
    Partecipante

@mariangela wrote:

Non trattatemi male la mia “dolce” 😆 Buonissima MJ, da fare.

Ruffiana!

paula
    paula
    Partecipante

Buonaaa v,oglio provare come dici tu di togliere il torsolo perchè rimane molto amaro per me
    grazie Marie 😆

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.