Rotolo stellato alla ganache con pere

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Rotolo stellato alla ganache con pere

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Saudade 14 anni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

Saudade
    Membro

@paula wrote:

io adoro il rotolo ma non lo mai fatto 😳 lo mangio sempre da un amica che però mette una puntina di lievito.
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Lo fa gonfiare un po’ troppo e poi e’ difficile arrotolarlo, ma molte ricette comunque lo prevedono.
    Basta avere l’accortezza di stenderlo sottile.

paula
    paula
    Partecipante

Aida non so se ci proverò mai 😳 ci sono cose che secondo me non so fare …… 😕 e nemmeno ci provo 😕 😕

Nutellandia
    Membro

Che spettacolo!
    Per Natale sarebbe l’ideale! Ma io non sono capace 😳
    Bravssima Aida [smilie=011.gif]

elvira
    Partecipante

Trovo che l’idea sia splendida, ci si può davvero sbizzarire, magari si riescono a fare anche gli alberelli di natale, al posto o assieme alle stelline.

Per tutte coloro che non si sentono all’altezza, guardate che fare il rotolo (io generalmente lo uso per il tronchetto di Natale) non è una cosa difficile. E poi Aida è stata chiarissima nelle sue spiegazioni. non fatevi intimorire….

paula
    paula
    Partecipante

Elvira sai quanti anni è che vedo Mariangela fare il rotolo 😳 ma mi fisso su queste cose 😳 😳

elvira
    Partecipante

Paula io avevo lo stesso approccio con gli gnocchi (che tra l’altro adoro), finchè un giorno mi sono detta.” Ma che cavolo, sono bravina, non mi farò mica intimorire da delle palline di patate!…. al massimo esiste sempre l’opzione spazzatura”
    Ho provato e ho soprattutto superat un mio”limite” e ora mangio gli gnocchi ogni volta che mi va!

paula
    paula
    Partecipante

Elvira se mi devo mettere ad impastare senza problemi tutto cio che riguardano i dolci mi mette ansia 😳

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.