ROTOLO DI PROSCIUTTO

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ROTOLO DI PROSCIUTTO

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 12 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli

@susanna wrote:

Sì io li ho fatti con il pane per tramezzini, ma ho sistemato una sola fotografia ed in ogni caso ce le ho tutte a La Spezia… ora spero di essere uscita da questa fiacca mortale… piano piano mi rimetto in paro lo prometto…. però ormai a Spezia ci torno per Pasqua e sarà ormai troppo tardi per dare idee a Tiziana…

In ogni caso io ho fatto così:

Ho spianato le fette di pane con il mattarello, ho creato dei quadrati che ho avvolto a rombo intorno alle canne che si usano per fare le scorze dei cannoli alla siciliana, le ho saldate con una semplice pressione delle dita, le ho tostate in forno e quindi farcite con insalatina fresca e salumi. A questo punto non c’è bisogno dei piatti di plastica. Comodi, veloci si adattano molto bene ad essere utilizzati nei buffet. Io li ho mangiati lo scorso anno ad un buffet di Prima Comunione.

Buoni… le foto le metterò….

Ecco le foto… sistemate e caricate sulla fotogallery…

Stendo il pancarrè con il mattarello e divido la fetta in 3 quadrati.

Avvolgo il pane assottigliato sulle canne da cannoli.

Fodero una teglia con carta da forno e vi depongo i cannoli. Inforno a 180° (forno già caldo) per pochi minuti, fin quando si presenteranno appena dorati.

Farcisco con affettati ed insalatina fresca, si può aggiungere anche stracchino, ricotta, robiola, caprino, philadelphia o qualsiasi altro formaggio spalmabile secondo i propri gusti.

Quelli che ho mangiato io al buffet di cui ho parlato erano più piccolini e farciti con robiola e pistacchi…. buonissimi!! Ma ottimi anche con gli affettati!!

tiziana63
    Partecipante

Bellissisimi Susanna, buoni forse anche con ogni tipo di patè se si vogliono servire ad un buffet vero?

Forse il patè tende ad inumidire il pane…. ma se riempiti all’ultimo forse la croccantezza del pane dovrebbe rimanere.

Non ho nominato il paté solo perche non mi piace!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 Ma ci puoi mettere davvero tutto!!! 😉 😉 😉 😉 😉

alexanna
    Membro

uèèèèèèèèèè ….chi si rivedono dopo tanto tempo …
    finalmente ce l’hai fatta a mettere queste foto
    credo di averle viste in chat verso natale 8)
    belle adesso come allora 😀

Sì ne avevo sistema una sola …. per mandarla dalla chat… le altre erano ancora ENORMI … oggi ho sistemato tutto 😉 😉 😉 … ma non era Natale… era il “mese dell’Herpes” …. 😆 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

era gennaio …..
    uè non mi posso sbagliare
    dicembre non ci sono stata e sono arrivata alla fine
    a gennaio ci sono stata e verso la fine me ne sono andata
    febbraio non ci sono stata sono tornata a inizio marzo….
    marzo in chat non ci sono venuta ….

ci mettiamo d’accordo per l ‘ epifania ? 😛 😆 😆 😆 😆 😆 😆

AnnaMarì…. ma lo saprò quando ho avuto l’Herpes???? Sti cosi li ho fatti quando tu sei tornata da Napoli!!! Tant’è vero che avevo detto per Pasqua torno a La Spezia e sistemo le foto… invece ho saltato di una settimana…. 😆 😆 😆 😆 😆 Ma guarda te!!! Torna su Word!!! Aahahahahahahahhaha 😆 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

@susanna wrote:

AnnaMarì…. ma lo saprò quando ho avuto l’Herpes???? Sti cosi li ho fatti quando tu sei tornata da Napoli!!! Tant’è vero che avevo detto per Pasqua torno a La Spezia e sistemo le foto… invece ho saltato di una settimana…. 😆 😆 😆 😆 😆 Ma guarda te!!! Torna su Word!!! Aahahahahahahahhaha 😆 😆 😆 😆 😆

no non lo sai 😛 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Tiro su perchè sono comodi in questa stagione…

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.