Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Rotolo di petto di pollo farcito
Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da nonna Ivana 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
18 Novembre 2007 alle 15:34 #189787
@paula wrote:
Devo dire che da quando frequento i Forum di cucina, grazie, alle tue ricette e degli altri autori non sono a corto di idee per i pranzi e le cene.
Lilla è vero a noi non viene da dire “oddio non so cosa cucinare” 😆 😆 😆 il problema è il contrario quando devi scegliere ….. quale scegliere 😆 😆 😆 😆
Verissimo, Paula, vorresti rifare tutto! 🙄
18 Novembre 2007 alle 16:43 #189788l’eleganza è qualcosa che attiene alla sostanza non alla sola estetica
quindi non si attiene alla sola bellezza esteriore ma è qualcosa di piùti faccio degli esempio
quante volte si dice di una persona ( ragazzo ,ragazza o adulti)
peccato!! è bella ma è volgare (= non è elegante)
oppure
quella persona , non è bella, ma ha classe (=è elegante)quando si parla di cibo, l’eleganza è qualcosa di ancora più sottile
è un abbinamento di vino , è un menù conseguenziale ( cioè fatto in modo che il piatto richiami sia il precedente che il successivo pur cambiando completamente nei sapori ) , è il saper fondere materie contrastanti senza che litighino tra loro, è il saper stupire a tavola ecc ecc ed è tutte queste cose insieme e nessuna in particolare di esse ….quello che penso io è che
tutte quelle preparazioni da grande chef, per chi li sa fare, con ghirigori in verticale o in orizzontale, sono solo fumo negli occhi di chi , di una cena, vuole farne un evento eccezionale …
a se ed in se ….
e va benissimo cosìnoi siamo più terra terra , noi mangiamo tutti i giorni e tre volte al giorno , tra/con figli urlanti, mariti capricciosi ( questo mi piace questo no), per non parlare dei nipoti e nuore esigenti quando ci sono,
la nostra è una cucina diversa , è una cucina giornaliera quella mettiamo sul forum , anche se molte volte è cento volte migliore di moltissimi ristoranti o pasticceri in generale.
noi al max, alla nostra preparazione, per le foto che facciamo, mettiamo il vestito della domenica ( piatto particolare, tovaglia cacciata dal cassetto) per farla sembrare più gradevole all’occhio dei chi la guarda da lontano e non ne può gustare i sapori o gli odori ….
ma è tutto qui , ma nulla di piùora cara ivana ti ci vuole proprio poco perchè le foto dei tuoi piatti siano più simili alle nostre e tu non ti senta inferiore a noi
basta un piatto, uno sfondo carino o una tovaglia tirata da un cassettosi fa la foto, una foto … due … tre …. , si controlla che che ce ne sia almeno una venuta bene, e …….. si rimette tutto in teglia 😉
18 Novembre 2007 alle 17:08 #189789Il fatto è che proprio sono così io, imbranata, poi non ci penso più a certe cose.
Lavoro da nonna, forse se avessi 20 anni di meno e non avessi ancora tre nipotini per casa, la faccenda sarebbe diversa!
Magari non mi accorgo che faccio cose poco decorose, che stonano, e che sarebbe ora che facessi la calza!!!!Ma allora perderei davvero l’entusiasmo nella vita!
va be’ vado a mettere i tortelloni di zucca nell’arancio, per tirarmi su di morale!!!!
18 Novembre 2007 alle 17:24 #189790@nonna Ivana wrote:
Il fatto è che proprio sono così io, imbranata, poi non ci penso più a certe cose.
Lavoro da nonna, forse se avessi 20 anni di meno e non avessi ancora tre nipotini per casa, la faccenda sarebbe diversa!
Magari non mi accorgo che faccio cose poco decorose, che stonano, e che sarebbe ora che facessi la calza!!!!Ma allora perderei davvero l’entusiasmo nella vita!
va be’ vado a mettere i tortelloni di zucca nell’arancio, per tirarmi su di morale!!!!
tu che fai la calza……noooo Ivana io non ti ci vedo seduta in poltrona a fare la calza 😆 😆 😆
18 Novembre 2007 alle 17:42 #189791@nonna Ivana wrote:
Il fatto è che proprio sono così io, imbranata, poi non ci penso più a certe cose.
Magari non mi accorgo che faccio cose poco decorose, che stonano, e che sarebbe ora che facessi la calza!!!!ti ricordi calimero?
tu te lo dovresti ricordare
non fai cose indecorose , nessuno l’ ha detto mai e nessuno neanche lo pensa che le tue cose non siano buone
le tue sono cose belle solo un pò mal fotografate
niente sembra bellissimo o buonissimo in una teglia di alluminio, ma vale per tutto non solo per ciò che fotografi tu 😉esattamente come calimero che “non era piccolo e nero ma solo poco curato ” te lo ricordi?
AAAAAAAAAAVAAAAAAAAAAAAA come LAAAAAAAAAVAAAAAAAAAAAA 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
usa i piatti IVANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
18 Novembre 2007 alle 17:55 #189792@nonna Ivana wrote:
@lilla wrote:
Ivana, il tuo rotolo è semplice e gustoso! Brava e complimenti anche per le altre ricette.
Ottime anche le altre varianti.
Grazie Lilla,
ma mi vergogno a provare entusiasmo a presentarvi sempre a iosa le mie cose da vecchia (ma non tanto casalinga), e poco esperta di cose eleganti!!!
Mi dovete sopportare!!!! 😉Grazie, sei troppo generosa, Lilla!!! [smilie=011.gif]
la genuinità si apprezza molto più dell’eleganza….molto spesso l’eleganza è fredda e solo costruita……vai benissimo così 🙂 🙂
18 Novembre 2007 alle 19:01 #189793@unika93 wrote:
@nonna Ivana wrote:
@lilla wrote:
Ivana, il tuo rotolo è semplice e gustoso! Brava e complimenti anche per le altre ricette.
Ottime anche le altre varianti.
Grazie Lilla,
ma mi vergogno a provare entusiasmo a presentarvi sempre a iosa le mie cose da vecchia (ma non tanto casalinga), e poco esperta di cose eleganti!!!
Mi dovete sopportare!!!! 😉Grazie, sei troppo generosa, Lilla!!! [smilie=011.gif]
la genuinità si apprezza molto più dell’eleganza….molto spesso l’eleganza è fredda e solo costruita……vai benissimo così 🙂 🙂
unika a noi l’ivana va benissimissimo così ,
è lei che si lamenta facendo paragoni che non stanno nè in terra nè in cielo
l’unica differenza tra quello che cuciniamo noi e quello che cucina lei solo le foto , non la qualità o la sostanza delle preparazionimai nessuno ha fatto un paragone di un piatto di ivana con uno suo o ha criticato in malo modo una preparazione di ivana
abbiamo sempre detto qualsiasi cosa abbia messo : bello, bellissimo, brava bravissima ecc eccè LEI che soffre, non noi, cioè lei non si sente all’altezza per sue ragioni, infatti si scusa “di non essere all’altezza delle cose fatte da noi “:shock:
la cosa non sta in cielo nè in terrasto solo cercando di farle capire che è solo una sua idea , ripeto solo sua e che fra noi e lei c’è solo una cura maggiore nello sfondo delle foto , un piatto o una tovaglia o una luce ecc ecc
ma è na cosa minima, giusto na cosa esteriore non di sostanza, ….se lei soffre sta differenza che non c’è, ma che lei è convinta che ci sia , che ci possiamo fare ?
sto cercando di farle capire che non c’è , al max noi curiamo un tantinello di più le foto finali tutto quiper noi e nella fattispecie a me , come fotografa fotografa ma che ci ( mi ) importa ? a me proprio nulla e neanche agli altri
non son queste le cose che fanno di una persona una brava cuoca o una cattiva cuoca , sono le ricette , semplici o complicate che siano
se una volte provate da chi le legge vengono buone , la seguente la si replica subito, se è ancora una buona ricetta ,a terza che mette, si archivia a prescindere
puoi essere Pierangelini e scrivi delle ricette su un forum che una volta fatte,con quelle proporzioni, con quegli ingredienti , vengono uno schifo sempre una pessima cuoca sei giudicata
al di là del tuo altisonante nomevedi de Riso in tv lo hanno fatto a pezzi su tutti i forum proprio perchè non ha mai dato ricette buone ma sempre approssimative o errate…
eppure lui è uno davvero bravo nel suo campo… ma sul web ha una fama pessima -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.