Rotolo di petto di pollo farcito

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Rotolo di petto di pollo farcito

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@paula wrote:

Devo dire che da quando frequento i Forum di cucina, grazie, alle tue ricette e degli altri autori non sono a corto di idee per i pranzi e le cene.

Lilla è vero a noi non viene da dire “oddio non so cosa cucinare” 😆 😆 😆 il problema è il contrario quando devi scegliere ….. quale scegliere 😆 😆 😆 😆

Verissimo, Paula, vorresti rifare tutto! 🙄

alexanna
    Membro

l’eleganza è qualcosa che attiene alla sostanza non alla sola estetica
    quindi non si attiene alla sola bellezza esteriore ma è qualcosa di più

ti faccio degli esempio
    quante volte si dice di una persona ( ragazzo ,ragazza o adulti)
    peccato!! è bella ma è volgare (= non è elegante)
    oppure
    quella persona , non è bella, ma ha classe (=è elegante)

quando si parla di cibo, l’eleganza è qualcosa di ancora più sottile
    è un abbinamento di vino , è un menù conseguenziale ( cioè fatto in modo che il piatto richiami sia il precedente che il successivo pur cambiando completamente nei sapori ) , è il saper fondere materie contrastanti senza che litighino tra loro, è il saper stupire a tavola ecc ecc ed è tutte queste cose insieme e nessuna in particolare di esse ….

quello che penso io è che
    tutte quelle preparazioni da grande chef, per chi li sa fare, con ghirigori in verticale o in orizzontale, sono solo fumo negli occhi di chi , di una cena, vuole farne un evento eccezionale …
    a se ed in se ….
    e va benissimo così

noi siamo più terra terra , noi mangiamo tutti i giorni e tre volte al giorno , tra/con figli urlanti, mariti capricciosi ( questo mi piace questo no), per non parlare dei nipoti e nuore esigenti quando ci sono,

la nostra è una cucina diversa , è una cucina giornaliera quella mettiamo sul forum , anche se molte volte è cento volte migliore di moltissimi ristoranti o pasticceri in generale.

noi al max, alla nostra preparazione, per le foto che facciamo, mettiamo il vestito della domenica ( piatto particolare, tovaglia cacciata dal cassetto) per farla sembrare più gradevole all’occhio dei chi la guarda da lontano e non ne può gustare i sapori o gli odori ….
    ma è tutto qui , ma nulla di più

ora cara ivana ti ci vuole proprio poco perchè le foto dei tuoi piatti siano più simili alle nostre e tu non ti senta inferiore a noi
    basta un piatto, uno sfondo carino o una tovaglia tirata da un cassetto

si fa la foto, una foto … due … tre …. , si controlla che che ce ne sia almeno una venuta bene, e …….. si rimette tutto in teglia 😉

nonna Ivana
    Membro

Il fatto è che proprio sono così io, imbranata, poi non ci penso più a certe cose.
    Lavoro da nonna, forse se avessi 20 anni di meno e non avessi ancora tre nipotini per casa, la faccenda sarebbe diversa!
    Magari non mi accorgo che faccio cose poco decorose, che stonano, e che sarebbe ora che facessi la calza!!!!

Ma allora perderei davvero l’entusiasmo nella vita!

va be’ vado a mettere i tortelloni di zucca nell’arancio, per tirarmi su di morale!!!!

paula
    paula
    Partecipante

@nonna Ivana wrote:

Il fatto è che proprio sono così io, imbranata, poi non ci penso più a certe cose.
    Lavoro da nonna, forse se avessi 20 anni di meno e non avessi ancora tre nipotini per casa, la faccenda sarebbe diversa!
    Magari non mi accorgo che faccio cose poco decorose, che stonano, e che sarebbe ora che facessi la calza!!!!

Ma allora perderei davvero l’entusiasmo nella vita!

va be’ vado a mettere i tortelloni di zucca nell’arancio, per tirarmi su di morale!!!!

tu che fai la calza……noooo Ivana io non ti ci vedo seduta in poltrona a fare la calza 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

@nonna Ivana wrote:

ti ricordi calimero?
    tu te lo dovresti ricordare
    non fai cose indecorose , nessuno l’ ha detto mai e nessuno neanche lo pensa che le tue cose non siano buone
    le tue sono cose belle solo un pò mal fotografate
    niente sembra bellissimo o buonissimo in una teglia di alluminio, ma vale per tutto non solo per ciò che fotografi tu 😉

esattamente come calimero che “non era piccolo e nero ma solo poco curato ” te lo ricordi?

AAAAAAAAAAVAAAAAAAAAAAAA come LAAAAAAAAAVAAAAAAAAAAAA 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

usa i piatti IVANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

unika93
    Membro

@nonna Ivana wrote:

@lilla wrote:

Ivana, il tuo rotolo è semplice e gustoso! Brava e complimenti anche per le altre ricette.

Ottime anche le altre varianti.

Grazie Lilla,

ma mi vergogno a provare entusiasmo a presentarvi sempre a iosa le mie cose da vecchia (ma non tanto casalinga), e poco esperta di cose eleganti!!!
    Mi dovete sopportare!!!! 😉

Grazie, sei troppo generosa, Lilla!!! [smilie=011.gif]

la genuinità si apprezza molto più dell’eleganza….molto spesso l’eleganza è fredda e solo costruita……vai benissimo così 🙂 🙂

alexanna
    Membro

@unika93 wrote:

@nonna Ivana wrote:

@lilla wrote:

Ivana, il tuo rotolo è semplice e gustoso! Brava e complimenti anche per le altre ricette.

Ottime anche le altre varianti.

Grazie Lilla,

ma mi vergogno a provare entusiasmo a presentarvi sempre a iosa le mie cose da vecchia (ma non tanto casalinga), e poco esperta di cose eleganti!!!
    Mi dovete sopportare!!!! 😉

Grazie, sei troppo generosa, Lilla!!! [smilie=011.gif]

la genuinità si apprezza molto più dell’eleganza….molto spesso l’eleganza è fredda e solo costruita……vai benissimo così 🙂 🙂

unika a noi l’ivana va benissimissimo così ,
    è lei che si lamenta facendo paragoni che non stanno nè in terra nè in cielo
    l’unica differenza tra quello che cuciniamo noi e quello che cucina lei solo le foto , non la qualità o la sostanza delle preparazioni

mai nessuno ha fatto un paragone di un piatto di ivana con uno suo o ha criticato in malo modo una preparazione di ivana
    abbiamo sempre detto qualsiasi cosa abbia messo : bello, bellissimo, brava bravissima ecc ecc

è LEI che soffre, non noi, cioè lei non si sente all’altezza per sue ragioni, infatti si scusa “di non essere all’altezza delle cose fatte da noi “:shock:
    la cosa non sta in cielo nè in terra

sto solo cercando di farle capire che è solo una sua idea , ripeto solo sua e che fra noi e lei c’è solo una cura maggiore nello sfondo delle foto , un piatto o una tovaglia o una luce ecc ecc
    ma è na cosa minima, giusto na cosa esteriore non di sostanza, ….

se lei soffre sta differenza che non c’è, ma che lei è convinta che ci sia , che ci possiamo fare ?
    sto cercando di farle capire che non c’è , al max noi curiamo un tantinello di più le foto finali tutto qui

per noi e nella fattispecie a me , come fotografa fotografa ma che ci ( mi ) importa ? a me proprio nulla e neanche agli altri

non son queste le cose che fanno di una persona una brava cuoca o una cattiva cuoca , sono le ricette , semplici o complicate che siano

se una volte provate da chi le legge vengono buone , la seguente la si replica subito, se è ancora una buona ricetta ,a terza che mette, si archivia a prescindere

puoi essere Pierangelini e scrivi delle ricette su un forum che una volta fatte,con quelle proporzioni, con quegli ingredienti , vengono uno schifo sempre una pessima cuoca sei giudicata
    al di là del tuo altisonante nome

vedi de Riso in tv lo hanno fatto a pezzi su tutti i forum proprio perchè non ha mai dato ricette buone ma sempre approssimative o errate…
    eppure lui è uno davvero bravo nel suo campo… ma sul web ha una fama pessima

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.