Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Rotolini di tacchino
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da alteanet 16 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 Agosto 2008 alle 7:47 #153548
Ricettina facile,versatile ed estiva: [smilie=smilie_face_14.gif]
Occorrono delle fette di fesa di tacchino ben battute.
Adagiate ogni singola fettina sulla carta forno e ricopritela sempre con rosmarino, menta ,buccia di limone o arancia grattuggiata,succo di limone, sale e pepe; agli aromi potete aggiungere anche zucchine, zucca, carote tagliate sottilissime.
Oppure con asparagi già bolliti.
Arrotolate le fettine di tacchine su se stesse, e chiudete a “caramella” con la carta forno.
Disponete le “caramelle” di tacchino nella vaporiera e lasciate cuocere per 25min.
Ricordare di mettere nell’acqua della vaporiera, il limone, 1 chiodo di garofano, e 2 foglie di alloro.
Passati i 25 minuti, togliete le “caramelle” di tacchino, lasciate raffredare e tagliate a fettine. [smilie=stinker.gif]13 Agosto 2008 alle 15:32 #212601bone queste caramelle 😆 😆 😆
grazie [smilie=011.gif]13 Agosto 2008 alle 19:56 #212602Grazie, Altea! Oltre ad apparire ottime mi sembrano pure dietetiche, cosa di cui attualmente non posso che rallegrarmi.
14 Agosto 2008 alle 6:15 #212603Molto interessanti e versatili!
Userò la carta da forno invece della pellicola di alluminio ma questa è una mia fissazione da quando, togliendo dal forno una teglia di lasagne, che avevo ovviamente coperto con alluminio, mi sono ritrovata un film di plastica trasparente mentre l’alluminio era sciolto e spalmato sopra la gratinatura: bleah!
14 Agosto 2008 alle 6:35 #212604@gabriela wrote:
Molto interessanti e versatili!
Userò la carta da forno invece della pellicola di alluminio ma questa è una mia fissazione da quando, togliendo dal forno una teglia di lasagne, che avevo ovviamente coperto con alluminio, mi sono ritrovata un film di plastica trasparente mentre l’alluminio era sciolto e spalmato sopra la gratinatura: bleah!
Ma che cosa strana Gabriela, mai successa a me…..
Bella questa idea degli involtini a vapore, io da un po’ ho l’idea di cominciare a provare il sottovuoto… ho la macchinetta e i sacchetti adatti, ora dovrei mettermici seriamente14 Agosto 2008 alle 7:19 #212605@gabriela wrote:
Comunque, già di suo la ricetta prevede l’uso della carta forno.
Ed io ho la stessa fissazione tua per cuocere… preferisco sempre la carta forno piuttosto che l’alluminio.14 Agosto 2008 alle 8:05 #212606@alteanet wrote:
@gabriela wrote:
Ed io ho la stessa fissazione tua per cuocere… preferisco sempre la carta forno piuttosto che l’alluminio.Ops… scusa!!! Dove avevo letto alluminio? Non farci caso… gira un po’ per il forum e vedrai che mi si da spesso della rinbanbiscita 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
14 Agosto 2008 alle 10:52 #212607@gabriela wrote:
@alteanet wrote:
@gabriela wrote:
Ed io ho la stessa fissazione tua per cuocere… preferisco sempre la carta forno piuttosto che l’alluminio.Ops… scusa!!! Dove avevo letto alluminio? Non farci caso… gira un po’ per il forum e vedrai che mi si da spesso della rinbanbiscita 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😀 😀 😀 😀 😀 😀 è l’età. è l’età……piccoli e insignificanti segnali….o eri cosi dalla nascita, Sister?????? 😀 😀 😀 😀 😀 pensa meno al mangiasassi verde, potrebbe funzionare….. [smilie=smilie39.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_20.gif]
14 Agosto 2008 alle 11:16 #212608 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.