Rotolini di tacchino

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Rotolini di tacchino

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alteanet 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

alteanet
    Membro

Ricettina facile,versatile ed estiva: [smilie=smilie_face_14.gif]

Occorrono delle fette di fesa di tacchino ben battute.
    Adagiate ogni singola fettina sulla carta forno e ricopritela sempre con rosmarino, menta ,buccia di limone o arancia grattuggiata,succo di limone, sale e pepe; agli aromi potete aggiungere anche zucchine, zucca, carote tagliate sottilissime.
    Oppure con asparagi già bolliti.
    Arrotolate le fettine di tacchine su se stesse, e chiudete a “caramella” con la carta forno.
    Disponete le “caramelle” di tacchino nella vaporiera e lasciate cuocere per 25min.
    Ricordare di mettere nell’acqua della vaporiera, il limone, 1 chiodo di garofano, e 2 foglie di alloro.
    Passati i 25 minuti, togliete le “caramelle” di tacchino, lasciate raffredare e tagliate a fettine. [smilie=stinker.gif]

paula
    paula
    Partecipante

bone queste caramelle 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Grazie, Altea! Oltre ad apparire ottime mi sembrano pure dietetiche, cosa di cui attualmente non posso che rallegrarmi.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Molto interessanti e versatili!

Userò la carta da forno invece della pellicola di alluminio ma questa è una mia fissazione da quando, togliendo dal forno una teglia di lasagne, che avevo ovviamente coperto con alluminio, mi sono ritrovata un film di plastica trasparente mentre l’alluminio era sciolto e spalmato sopra la gratinatura: bleah!

Ferny
    Membro

@gabriela wrote:

Userò la carta da forno invece della pellicola di alluminio ma questa è una mia fissazione da quando, togliendo dal forno una teglia di lasagne, che avevo ovviamente coperto con alluminio, mi sono ritrovata un film di plastica trasparente mentre l’alluminio era sciolto e spalmato sopra la gratinatura: bleah!

Ma che cosa strana Gabriela, mai successa a me…..
    Bella questa idea degli involtini a vapore, io da un po’ ho l’idea di cominciare a provare il sottovuoto… ho la macchinetta e i sacchetti adatti, ora dovrei mettermici seriamente :mrgreen:

alteanet
    Membro

@gabriela wrote:

Comunque, già di suo la ricetta prevede l’uso della carta forno.
    Ed io ho la stessa fissazione tua per cuocere… preferisco sempre la carta forno piuttosto che l’alluminio.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@alteanet wrote:

@gabriela wrote:

Ed io ho la stessa fissazione tua per cuocere… preferisco sempre la carta forno piuttosto che l’alluminio.

Ops… scusa!!! Dove avevo letto alluminio? Non farci caso… gira un po’ per il forum e vedrai che mi si da spesso della rinbanbiscita 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Ferny
    Membro

@gabriela wrote:

@alteanet wrote:

@gabriela wrote:

Ops… scusa!!! Dove avevo letto alluminio? Non farci caso… gira un po’ per il forum e vedrai che mi si da spesso della rinbanbiscita 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

😀 😀 😀 😀 😀 😀 è l’età. è l’età……piccoli e insignificanti segnali….o eri cosi dalla nascita, Sister?????? 😀 😀 😀 😀 😀 pensa meno al mangiasassi verde, potrebbe funzionare….. [smilie=smilie39.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_20.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@ferny wrote:

…o eri cosi dalla nascita…

Così dalla nascita e senza possibilità d recupero alcuno! 😛

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.