Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Roselline… di pesce con patate e asparagi
Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Ferny 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
9 Marzo 2008 alle 9:39 #152699
Son filettini di triglia e cernia arrotolati sopra una crema di patate con asparagi e crema di asparagi .
se devo essere sincera volevo un risultato diverso, con il disco di patate più sodo e croccante, ma non era male neanche cosi.
I filetti li ho ritagliati a striscioline e formato le rosette fermandole con uno stecchino lungo e passati due minuti in padella senza nulla.
Ho bollito le patate e schiacciate bene con la forchetta, impastate con un filo d’olio evo, sale pepe e un po’ di timo.
Ho aggiunto un cucchiaio di fiocchi di patate perchè restava molliccia e ho fatto delle polpettine schiacciate appoggiando poi sulla la rosellina di pesce.
Ho versato un filo d’olio, pochissimo pane grattuggiato e timo e le ho messe in forno a 180 gradi per 30 minuti.
gli asparagi li ho bolliti e tagliato la parte finale che ho frullato a crema con solo olio evo, aceto balsamico sale e pepe.C’è pochissimo condimento di proposito….. dobbiamo stare un pochino a dieta!!! 😉
9 Marzo 2008 alle 9:58 #201990Complimenti, Ferny, un vero capolavoro!
9 Marzo 2008 alle 10:29 #201991Belli Ferny!! Bravissima!!! I miei complimenti!!! 😀 😀 😀 😀 😀
9 Marzo 2008 alle 10:34 #201992molto belli 😀 bravissima
9 Marzo 2008 alle 10:39 #201993Stupendi Ferny!!!!!! Invitantissimi……
[smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]9 Marzo 2008 alle 11:52 #201994Ferny….sono deliziose queste rosette…..sicuramente ottime…..le foto poi…sono un capolavoro…fai i miei complimenti a priscilla…un bacio grande grande [smilie=011.gif]
9 Marzo 2008 alle 12:25 #201995Ohhhh ma solo complimenti, nessuna critica o suggerimento??? che avete paura che vi meni???? 😀 😀 😀 😀
Veramente io speravo in un consiglio, perchè come ho scritto sopra mi sarebbe piaciuto che la base di patate fosse più soda e croccantina…. anche se non era male cosi.
Unika [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] siiiii le foto le ha fatte mia figlia. sta molto migliorando vero???? Ma il merito me lo tengo io lo stesso. la pappa l’ho fatta io!!!!
Priscilla ti ringrazia moltissimo comunque!!! [smilie=smilie_face_14.gif] [smilie=smilie_face_14.gif]
9 Marzo 2008 alle 12:43 #201996be’ che proprio ci meneresti non credo…ma, sai …ne uccide più la lingua che la spada 😆 😆 😆
per le patate, se le desideri più consistenti perchè non provi con la ricetta delle pommes duchesse? In poche parole, dopo aver condito le patate schiacciate con poco burro e un tuorlo d’uovo le fai asciugare in un tegame e ci aggiungi del parmigiano grattugiato. Certo sono un po’ più caloriche.
Proverei anche a far cuocere un po’ i nidi prima di posarvi il pesce.ed ora… mena pure! ma ricordati che sei stata tu a chiedere [smilie=007.gif]
9 Marzo 2008 alle 13:05 #201997Ecco giusto, l’impasto delle patate duchesse …. sicuramente più sode come pensavo appunto per questo piatto.
Meno, meno….. il can per l’aia Ofelia????’ 😀 😀 😀 😀 no, scherzi a parte…. a me piace discutere un pochino sulle ricette, può sempre uscirne qualcosa di buono e la prossima volta verranno come le volevo, grazie!!!!
9 Marzo 2008 alle 13:19 #201998@ferny wrote:
Ohhhh ma solo complimenti, nessuna critica o suggerimento??? che avete paura che vi meni???? 😀 😀 😀 😀
Veramente io speravo in un consiglio, perchè come ho scritto sopra mi sarebbe piaciuto che la base di patate fosse più soda e croccantina…. anche se non era male cosi.
[smilie=smilie_face_14.gif]ogni forum ha le sue regole , fatte , più che di regole precise dettate da un admin , di usi e consuetudini
qui in genere si usa che una chiede specificatamente e ,se si sa o si ha una minima idea, le si risponde,
non lo si fa direttamente a prescindere ad ogni piè sospinto o meglio ad ogni ricetta messa
ma è solo per una questione di educazione e rispetto degli altri
i suggerimenti senza richiesta è un modo implicito di dire ” io sono più brava di te e tu qui hai sbagliato perchè si fa così e non così oppure tu sei una incapace ora te lo dico io”
men che meno si fanno critiche non richieste sempre per la ragione di primaaltra cosa è confrontarsi su una sola ricetta
lì sono due persone ( o più persone) che mettono in campo la propria esperienza, scambiandosi idee Tecniche ecc ecc su una stessa preparazione ma nessuno suggerisce nulla a nessunofacci il piacere Fernanda la prossima volta che sei su universo , se vuoi un suggerimento, un consiglio , ricordati di formulare la richiesta specificatamente e in chiaro
su altri forum ti comporterai con le leggi di quel forum
qui adeguati con quelle di questo forumallora visto che lo hai chiesto in chiaro ti rispondo
certamente non pretendo da delle patate schiacciate di avere una ben che minima consistenza ma volendo avere lo stesso consistenza senza aggiungere calorie, farei dei piccolissimi “rosti di patate” in padella inaderente , li sovrapponerei uno sull’altro e farei la base per le rose di pesceora se vuoi fare a mazzate sono a disposizione , ma stai attenta che chiamo subito Mj per difendermi 😛
9 Marzo 2008 alle 13:46 #201999Ohhh Ale, e che c’ho voglia io di far a mazzate???? 😀 😀 😀
veramente la richesta c’era sotto le foto ” pensavo venissero diverse, più consistenti…..troppo sintetica???Grazie della precisazione Ale, veramente io non me ne ero mai accorta di queste leggi….. 🙂 🙂 🙂 eppure son qui da un pochino.
9 Marzo 2008 alle 13:53 #202000A parte gli scherzi… io sotto le foto leggo:
@ferny wrote:
(…)
se devo essere sincera volevo un risultato diverso, con il disco di patate più sodo e croccante, ma non era male neanche cosi.
Il fatto che tu dica “ma non era male neanche così” … non mi fa di certo pensare che tu sia in cerca di consigli… quando io cerco consigli dico: “mi si è spatasciato tutto ditemi dove ho sbagliato”…. 😆 😆 😆 😆 😆 ….. Nun te sta mai bene niente!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
9 Marzo 2008 alle 13:58 #202001Fanno semplicemente schiffffo!!!!
9 Marzo 2008 alle 14:14 #202002@ferny wrote:
Ohhh Ale, e che c’ho voglia io di far a mazzate???? 😀 😀 😀
veramente la richesta c’era sotto le foto ” pensavo venissero diverse, più consistenti…..troppo sintetica???no, troppo ambigua
come dire se qualcuno ti avesse detto qualcosa e a te ti fossero girate,
avresti potuto mandarle a quel paese stando stando pure dalla parte della ragione@ferny wrote:
Grazie della precisazione Ale, veramente io non me ne ero mai accorta di queste leggi….. 🙂 🙂 🙂 eppure son qui da un pochino.
ferny queste “leggi” ci sono ovunque, anche dove dici che non ci siano perchè non sono “leggi ” vere e proprie ma sono consuetudini, modi di interagire tra utenti
in un forum ci si comporta in un modo , in un altro forum con lo stesso argomento, ci si comporta in un altroin un forum si fanno solo complimenti se l’autrice dello scritto non fa domande tipo “voi come fate?” oppure “voi come fareste?”
e in un altro appena una mette una ricetta scende il ” non plus ultra” di ricette simili per confrontarla con la primasono le “consuetudini” di un forum non leggi
accidenti dopo tanto tempo ancora non te ne sei accorta che ogni forum ha regole a se?
non ti sei accorta che una cosa su un forum risulta simpaticissimo, su un altro forum, la stessa cosa , detta nello stesso modo e maniera, è antipaticissimo ?
ecco vuol dire che in quei forum le regole non scritte sono diversecomunque mi fa piacere di averti erudita su questo forum 😀
9 Marzo 2008 alle 14:28 #202003Ferny, anch’io penso che se li vuoi più croccanti o li passi in forno prima di adagiarvi il pesce o fai dei piccoli rosti in padella, vi adagi il pesce e li passi in forno.
A me attira di più l’idea dei rosti………forse perchè sono più vicina alla Svizzera……….e poi il contrasto croccante/morbido …….proviamo!!!!Tanti [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.