Roostbeef… per Ofelia e Paula

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Roostbeef… per Ofelia e Paula

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ferny 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

Ferny
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Io sono una gran patita del microonde, ma devo confessare che non ne apprezzo molto i risultati con la carne sia pure a cottura “combinata”.

Altra cosa che secondo me non riesce bene la MO è la cottura di tutte le preparazioni lievitate, sia pure con l’apposito lievito e gli accorgimenti suggeriti.

Io il microonde l’ho da quindici anni …lo uso, ma non tantissimo.
    Forse vi sembrerò esagerato quel che dico ma alcuni piatti non li farei mai, in alcune cose son molto tradizionale e questo dopo un iniziale e abbastanza lunghetto periodo di modernità a tutti i costi. Insomma ho fatto dietrofont…. ho anche ricominciato a cucinare con le pentole di coccio o di alluminio pesante tanto per dirne una.
    Il roosbeef ha una cottura molto breve…. e se lo mettessi in microonde (cosa che non farei mai) mi sembrerebbe che mia madre si rivoltasse nella tomba 😀 😀
    La pentola a pressione invece la uso abbastanza, per bolliti, umidi e spezzatini la trovo pratica e il risultato è discreto…. quando ho veramente buona voglia però mi piace farli con il vecchio caro metodo del popopopop….pippatura lenta e lunga 🙂 🙂 🙂 🙂

elvira
    Partecipante

Fermo restando che i metodi tradizionali hanno i loro indubbi vantaggi, anche io ero molto scettica in materia. Anche io non uso tantissimo il MW se non per riscaldare. Ma mi piace sperimentare, salvo poi dire: “non lo faccio più!”
    E devo dire che questa volta sono stata piacevolmente sorpresa!

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.