romertopf

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 13 anni fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156374
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Sapete qualcosa di queste pentole di terracotta che vanno messe a mollo prima di ogni utilizzo e poi, riempite col cibo e messe nel forno freddo e consentono, man mano che il forno si scalda, il rilascio dell’umidità contenuta nel recipiente in modo da avere una cottura tipo al vapore, comunque sana…dicono.
    Il fatto è che le ricette del depliant sono giusto tre e molto “tedesche di Germania” che non sarebbe proprio il mio ideale di cucina.
    Voi ne sapete qualcosa?

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    P.S. son anche molto perplessa dal fatto che oramai mi si fan solo regali caccavellici… 🙄

    #248228


    Ma che meravigliosa caccavella… ottimo regalo… ma purtroppo non l’ho mai utilizzata e non saprei cosa consigliarti… qui forse ci può aiutare Aida… visto che ricordo di averla vista a Merano… quindi immagino che sia un oggetto di uso comune da quelle parti… 😉 😉 😉

    #248229
    paula
    paula
    Partecipante

    mai vista 🙄 🙄
    peròòòò bella bella 😆 😆

    #248230
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ofelia guarda questo sito, ci sono delle ricette in inglese: http://www.roemertopf.de/english/rezepte_datenbank.php” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #248231
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    grazie, Dida. [smilie=011.gif]

    #248232
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    @paula wrote:

    mai vista 🙄 🙄
    peròòòò bella bella 😆 😆

    Ce l’hanno in un negozio a Ponte, da visitare assssssolutamente 😉

    Ofelia, l’hai poi usata?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.