Rombo al forno con patate

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Rombo al forno con patate

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  stella52 17 anni fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

stella52
    Membro

ieri ho comperato un bel rombo di KG1,230 e l’ho cucinato al forno:
    ho messo sulla teglia del forno della carta da forno bagnata e strizzata, ho adagiato il rombo dopo averlo lavato ed asciugato, salato e l’ho contornato di patate tagliate a fette e pomodorini ciliegini tagliati a metà, sale anche qui e rosparino tagliato fine, olio evo e l’ho coperto con carta stagnola d in forno a 200° x 40 minuti; poi l’ho scoperchiato e lasciato in forno altri 10 minuti: buonissimo! 😀 😀 😀

Esattamente come lo faccio io!!! Grazie Stella!!!

la bob
    Membro

Grazie Stella! 😀

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Ottima ricetta, ma il rombo come si pulisce?

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@mariangela wrote:

Mariangela, come qualsiasi altro pesce. In ogni caso non te lo pulisce il pescivendolo?

Una ricetta tradizionale e sempre valida. Grazie, Stella.

Ferny
    Membro

@gaviota argentea wrote:

@mariangela wrote:

Mariangela, come qualsiasi altro pesce. In ogni caso non te lo pulisce il pescivendolo?

La tua logica non fa una piega Ofelia 😀 😀 😀 😀 ma… non tutti i pescivendoli son cosi gentili, devo dire che i miei lo fanno ma solo se si va in un certo orario con pochi clienti al banco.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ricordo ancora l’aria oltraggiata del mio pescivendolo quando gli chiedevo di non pulirmelo perché mio figlio doveva imparare a farlo 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

In effetti alla Esssssssss lo puliscono e oltretutto vendono a peso netto, ma chissa perchè non ci penso mai 😆

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.