robot da cucina

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus robot da cucina

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 15 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151837

    elvira
    Partecipante

    Vorrei compearmi un nuovo robot da cucina. Ho avuto per anni un Rowenta di quelli con la boccia sopra e il motore sotto, ma l’ho letteralmente fuso. Poi ho comperato un super affarone a pochi euro che ne valeva anche meno, o meglio, magari il motore è anche buono, ma gli ingranaggi di plastica e si incastra ogni volta che ci vuole un po’ di forza.
    Nel frattempo mio marito mi ha regalato il keenwood e ho pensato di comperare man mano i vari accessori, ma con quello che andrei a spendere mi compero dieci robot da cucina.
    Voi cosa avete?

    #191142
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Un Braun Multipratic che ha festeggiato i suoi gloriosi 30 anni a luglio e che non intendo cambiare con nulla al mondo (fino a quando reggerà 😉 ), più minitritatutto vari che ogni tanto perdono qualche pezzo e vengono sostituiti senza pietà.

    #191141
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Rimpiango ancora, sotto certi aspetti il Braun multipratic che ho mandato in pensione lo scorso anno, dopo decenni di onorato servizio.

    Ora l’ho sostituito con un Kenwood Prospero che per il momento va benissimo. A differenza dei modelli classici viene venduto già “accessoriato” di impastatrice con fruste gancio, kappa e fili, foodprocessor con lame e 3 dischi, frullatore, centrifuga, tritacarne e spremiagrumi, se ben ricordo intorno ai 350 euro.
    Ci faccio un po’ di tutto. Poi ho anche un frullatore a immersione Braun con anche il vaso per tritare, le fruste e la pompa per il sottovuoto con relativi recipienti. Ottimo.

    #191137

    cippy
    Membro

    io ho appena comprato l’ariete Robox 750 top.Ha la lama per tritare,impastare,montare.Ha il disco in cui si possono inserire 6 tipi di lama:lama per grattugiare,per fare i bastoncini,per fette sottili,per fette grosse,per julienne fine o grosse.Centrifuga e spremiagrumi.L’ho pagato sui 100euro.

    #191138

    elvira
    Partecipante

    Grazie per i suggerimenti. E allora ve ne chiedo un altro: comprando on line, quale sito ritenete meglio, se ne avete esperienza?

    #191136

    pasticcino
    Partecipante

    Elvira, leggo solo ora.
    Io ho ricevuto un kenwood per Natale (Kenwood major titanium o che so io) e con la promessa che pian pianetto sarebbero arrivati i vari accessori.
    Nell’ultimo viaggio in Germania, a Monaco da un grande negozio in pieno centro (potrei fare un paragone con Limentani a Roma per dire) ho comperato l’accessorio robot dotato di lama e corredato da 8 dischi di cui 4 doppi. Costo di tutto cio, 99,90 euro.
    Già messo in funzione, perfetto! 😀
    Il kenwood mi è stato comperato on line su un sito tedesco con generoso rispiarmo rispetto a siti italiani ed è arrivato perfetto.

    #191140

    elvira
    Partecipante

    Si, avevo pensato anche io di comperarmi gli accessori man mano, però sono veramente troppo cari se pensi che uno dei robot più cari che ho visto si aggira sui 170 e ha anche passaverdurre,centrifuga…
    Se farò una spesa, magari penserò alle trafile per la pasta che non sono sostituibili da altri marchingegni!
    Grazie comunque dell’aiuto

    #191139

    pasticcino
    Partecipante

    @elvira wrote:

    Si, avevo pensato anche io di comperarmi gli accessori man mano, però sono veramente troppo cari se pensi che uno dei robot più cari che ho visto si aggira sui 170 e ha anche passaverdurre,centrifuga…
    Se farò una spesa, magari penserò alle trafile per la pasta che non sono sostituibili da altri marchingegni!
    Grazie comunque dell’aiuto

    elvira la pensavo anche io così, e ne ho avuti e ne avevo un’altro, ma da quando ho il kenwood ho cambiato idea, anche in funzione della solidità delle parti meccaniche

    #191143

    elvira
    Partecipante

    Farò tesoro del tuo parere e ci penserò un po’ su. Grazie

    #191144

    alexanna
    Membro

    questo è il sito tedesco del ken dove si risparmia un botto per il kenwod

    http://www.buyandbehappy.de/oxid.php/sid/d4f30feacfbab67035559a5d01f8cd66/cl/alist/cnid/41740dfea0396c027.14580417” onclick=”window.open(this.href);return false;

    poi c’è il Bomann che è una imitazione del ken
    molte persone lo hanno e si trovano benissimo

    puoi cercare in giro sul web
    ci sono degli ottimi prezzi anche per il Bomann
    uno buonissimo è su ebay

    http://cgi.ebay.it/Casa-Arredamento-ed-Elettrodomestici___ROTEX-IMPASTATRICE-PLANETARIA-BOMANN-CLATRONIC-1000-W_W0QQitemZ300256654001QQddnZCasaQ2cQ20ArredamentoQ20edQ20ElettrodomesticiQQddiZ7172QQcmdZViewItem?hash=item300256654001&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    #191145

    ste67
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    questo è il sito tedesco del ken dove si risparmia un botto per il kenwod

    http://www.buyandbehappy.de/oxid.php/sid/d4f30feacfbab67035559a5d01f8cd66/cl/alist/cnid/41740dfea0396c027.14580417” onclick=”window.open(this.href);return false;

    poi c’è il Bomann che è una imitazione del ken
    molte persone lo hanno e si trovano benissimo

    puoi cercare in giro sul web
    ci sono degli ottimi prezzi anche per il Bomann
    uno buonissimo è su ebay

    http://cgi.ebay.it/Casa-Arredamento-ed-Elettrodomestici___ROTEX-IMPASTATRICE-PLANETARIA-BOMANN-CLATRONIC-1000-W_W0QQitemZ300256654001QQddnZCasaQ2cQ20ArredamentoQ20edQ20ElettrodomesticiQQddiZ7172QQcmdZViewItem?hash=item300256654001&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    bormann…ken…ma stai parlando dei robot da cucina o dei compagni della barbie?

    #191146

    @ste67 wrote:

    bormann…ken…ma stai parlando dei robot da cucina o dei compagni della barbie?

    ahahahahahah …. io ho un fantastico BigJim!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #191147

    elvira
    Partecipante

    Grazie Alexanna, ma secondo te si risparmia anche sugli accessori? Perchè io il ken ce l’avrei già…regalato dal mio amore.

    #191148

    alexanna
    Membro

    @elvira wrote:

    Grazie Alexanna, ma secondo te si risparmia anche sugli accessori? Perchè io il ken ce l’avrei già…regalato dal mio amore.

    si elvira
    è un sito molto serio
    spediscono in tutto il mondo con tanto di garanzia
    io il mio ken l’ho comprato lì

    #191149

    elvira
    Partecipante

    grazie, magari un altro regalino per natale…. 🙄

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.