Risotto curry, pere e taleggio

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Risotto curry, pere e taleggio

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  roberta 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

roberta
    Membro

Mi è capitata tra le mani una ricetta che avevo trovato su qualche forum di un risotto zafferano, pere e taleggio.
    Io però avevo voglia di qualcosa di più “pizzicantino” e ho sostituito lo zafferano con il curry.
    Se le pere sono dolci e saporite il contrasto dolce/salato/pizzicante non è niente male.

Ho preparato un normalissimo risotto bianco facendo però un soffritto con il porro al posto della cipolla (ha un gusto più delicato).
    Mentre il risotto cuoceva ho tagliato a dadini 2 pere e le ho saltate in padella con una noce di burro fino a dorarle leggermente.
    Quasi al termine della cottura ho unito il curry.
    Una volta cotto il risotto ho aggiunto il taleggio a pezzettini e la dadolata di pere (niente burro per mantecare).
    Et voilà:

P.S. mi sa che la foto è un po’ grande ma non riesco a ridurla!!!! Help!!!

Bel risotto Roberta… mi attrae particolarmente… la foto l’ho sistemata… 😉 😉 😉

pasticcino
    Partecipante

intrigante! quasi quasi una porzioncino per me sostituendo il taleggio potrei provare a farla…Mario non ama il connubio frutta con salato… 🙄
    grazie Roberta [smilie=007.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Mammamia che buono che dev’essere!
    Grazie mille!

tiziana63
    Partecipante

Buono sicuramente. Poi proposto a chi come me adora il riso, è un invito a nozze.

Lilla
    Membro

Salvata, grazie complimenti.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.