risotto con cima: non-ricetta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette risotto con cima: non-ricetta

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Solo un suggerimento che spero non scandalizzi le amiche del Sud Italia. Ho fatto il risotto con la cima di rapa e mi è proprio piaciuto. Ho dapprima lessato al dente la cima e poi utilizzato il brodo di cottura per fare il risotto. Ho aggiunto la verdura direttamente dopo il soffritto e poi ho proceduto normalmente sfumando con un bichhiere di vino bianco e aggiungendo il brodo man mano.
    Alla fine parmigiano.
    Da provare se la cima piace. Secondo me ci sarebbe stata bene anche della pancetta affumicata o della salsiccia

pasticcino
    Partecipante

sono del centro Italia, vivo al Nord adoro le cime di rapa e pure i risotti, e secondo me un pochino di salsiccia non guasterebbe…appena ne trovo di cime di rapa 😉
    grazie Elvira [smilie=007.gif]

Bello questo risotto…. io al posto della pancetta ci metterei un paio di filetti di acciuga… 😯 😯 😯 8)

pasticcino
    Partecipante

@susanna wrote:

Bello questo risotto…. io al posto della pancetta ci metterei un paio di filetti di acciuga… 😯 😯 😯 8)

oh Susanna, che idea! come faccio per la pasta con il cavolfiore, una acciughina e qualche pinolo tritato…mmm che fame [smilie=007.gif]

pasticcino
    Partecipante

@susanna wrote:

oh Susanna, che idea! come faccio per la pasta con il cavolfiore, una acciughina e qualche pinolo tritato…mmm che fame [smilie=007.gif]

tiziana63
    Partecipante

@pasticcino wrote:

@susanna wrote:

Anch’io così… con i broccoletti però!

pasticcino
    Partecipante

buoni anche così Tiziana [smilie=007.gif]

elvira
    Partecipante

Mai provato con l’acciuga, mi tocca rifare il risotto! 😉

Dida
    Dida
    Partecipante

Ma che bella idea, io ci metterei della pancetta a dadini e condirei con ricotta salata grattuggiata o pecorino stagionato.

elvira
    Partecipante

Meglio la ricotta salata credo, ho paura che il pecorino copra troppo

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.