risotto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 15 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

antonietta
    Membro

per 3 persone:
    una tazzina da caffè per ogni persona di riso(io uso il carnaroli)
    un pezzettino di cipolla ramata tritata sottile
    un quarto di spicchio d’aglio tritato sottilissimo(io di solito tolgo l’anima)
    tre cucchiai di cavolo cappuccio tagliato a pezzetti
    un paio di pomodorini con buccia soda ,tagliati a dadini(prima però schiacciarli in modo da togliere tutti i semini da dentro)
    una decina di mazzancolle o gamberoni sgusciati tagliati a pezzetti di un centimetro circa
    sale(io uso quello rosa dell’himalaya,che insaporisce ma non sala)
    pepe,olio d’oliva,un cucchiaiono di burro
    un cucchiaio di parmigiano,un pezzettino di alpinella o formaggio morbido
    brodo
    mezzo bicchiere di prosecco o vino bianco secco

in una pentola far scaldare l’olio ,aggiungervi la cipolla e l’aglio e farli appassire
    buttarvi dentro il cappuccio e mescolare fino a farlo ammollare un pò
    mettere il riso ed aggiungere il vino,mescolare bene fino a farlo assorbire.
    a questo punto mettere il pesce e cominciare ad aggiungere il brodo
    a cottura quasi untimata aggiungere burro, parmigiano,L’alpinella , pomodoro ed aggiustare di sale
    una spolveratina di pepe nero e buon appetito

una volta messo nel piatto,in mezza parte ho provato a mettervi sopra una leggera spolverata di sale affumicato e direi che il gusto era insolito ma non male

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ma grazie!!!!!!!!!!
    non avevo mai pensato di mettere il cappuccio nel risotto, tantomeno di pesce; mi sembra decisamente una cosa da provare!!

antonietta
    Membro

@mammagatta wrote:

ma grazie!!!!!!!!!!
    non avevo mai pensato di mettere il cappuccio nel risotto, tantomeno di pesce; mi sembra decisamente una cosa da provare!!

anche solo di cappuccio è molto buono,però allora bisogna tagliarne almeno un paio di cucchiai a testa ed abbondare con il parmigiano [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=013.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

grazie, proverò

Nutellandia
    Membro

Uh! Concordo con Lella. Da provare quanto prima. Anche se io di sale ho solo il classico [smilie=015.gif]
    Grazie Antonietta [smilie=007.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.