Riso Venere: consigli

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Riso Venere: consigli

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 15 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153774

    tiziana63
    Partecipante

    Ciao, ho finalmente trovato il riso Venere e ora vorrei provare a farlo.

    Volevo servirlo con delle seppie in umido e gamberi ma come sapete i piatti di pesce non sono il mio forte.

    Probabilmente qualche ricetta l’avete sicuramente già pubblicata ma riuscite a darmi qualche dritta?

    Soprattutto sui tempi di cottura. Grazie [smilie=011.gif]

    #215604

    Tiziana… con il pesce non l’ho mai fatto… l’ho fatto con il pollo al curry topic4987.html

    Per quanto riguarda la cottura è pressochè eterna… ci ho messo una quarantina di minuti per averne ragione… e comunque era ancora estremamente al dente!!!!! 🙄 🙄 🙄

    #215605

    tiziana63
    Partecipante

    Grazie Susanna, ricordavo il tuo pollo al curry ma volevo provare con il pesce perchè mi hanno detto che si adatta molto bene e poi perchè vorrei che almeno 1 volta a settimana i ragazzi lo mangiassero.

    [smilie=013.gif]

    #215606

    pasticcino
    Partecipante

    Ricordo che Gabriela lo aveva fatto simil risotto con le vongole, quindi Gabrielaaaaaaaaaa sgancia la ricetta [smilie=011.gif]
    io l’ho servito con i gamberi al curry e assieme al riso rosso.
    Ma anche con il salmone al vapore con “pesto” di basilico…ma io il riso di qualsiasi colore e forma lo mangerei sempre e comunque [smilie=015.gif] [smilie=007.gif] [smilie=013.gif] [smilie=007.gif]

    #215607

    alexanna
    Membro

    io non l’ho mai fatto ma mi hanno detto 20 minuti in pentola a pressione
    così mi hanno detto e così vi dico ma non garantisco per esperienza diretta

    #215608

    tiziana63
    Partecipante

    Non mi sono spiegata bene 😉 😳 😳

    Non è tanto la cottura del riso che mi preoccupa quanto le seppie…… 😳 😳 😳
    per il riso sulla scatola c’è scritto 40 minuti e seguirò le indicazioni, le seppie 2 volte le o fatte, 2 volte sembravano suole di scarpe e pure 😥 poco gustose

    Scusate!

    #215609

    alexanna
    Membro

    tiziana dipende dalle freschezza delle seppie
    le gommose sono le scongelate , ricongelate e scongelate ancora
    e se le copri già pulite e tagliate sono immangiabili = dure, gommose e senza sapore

    se non le trovi fresche . ma davvero fresche
    comprale surgelate e sporche
    cioè da puilire dopo scongelate
    oddio sono più faticose da preparare ma vedrai la differenza

    #215610
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @pasticcino wrote:

    …simil risotto con le vongole, quindi Gabrielaaaaaaaaaa sgancia la ricetta

    Simil risotto? Vongole? Sicura che fossi proprio io???
    Riso venere lessato e servito come contorno a gamberi saltati con tocchetti di ananas e/o chicchi di melagrana… mi ci riconosco meglio 😉

    A meno che non si stato uno dei miei raptus estemporanei e allora datelo per perso per sempre 🙁

    #215611

    pasticcino
    Partecipante

    @gabriela wrote:

    A meno che non si stato uno dei miei raptus estemporanei e allora datelo per perso per sempre 🙁

    si eri stata tu sul vecchio AIC, ricordo solo che avevi utilizzato il riso nero, le vongole ma non ricordo se dicesti quali…dai fai uno sforzo e prova a ricostruirlo cercando nel tuo data base mnemonico…ti ho chiesto troppo eh???? [smilie=011.gif]

    #215612
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    mnemo… CHE???

    Posso provare a vedere se ho il testo in qualche vecchio backup del pc ma non garantisco nulla

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.