Riso Thailandia-Italia

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Riso Thailandia-Italia

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Riso Thailandia-Italia

Ingredienti:
    riso rosso thailandese gr. 250
    due patate – due carote – una tazza di piselli lessati – una tazza di fagioli cannellini lessati – 4 wurstel piccoli – una mozzarella media – olio evo – sale – pepe.

Lessare il riso in abbondante acqua salata, ci metterò 30/35 minuti; scolarlo e farlo raffreddare sotto acqua corrente. Stenderlo su un canovaccio pulito per farlo asciugare bene, poi metterlo in una ciotola. Pulire e lavare le verdure, lessarle e tagliarle a pezzettini. Unirle al riso insieme ai piselli, ai fagioli, ai wurstel a fettine e la mozzarella a dadini. Salare, pepare e condire con olio evo a piacere. Mescolare bene e tenere al fresco sino al momento di servire.

Ieri sera l’ho rifatto e l’ho condito con due cucchiaiate di pesto appena preparato: una bontà.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho… manca, manca… ma chi se ne importa: sostituisco i wurstel con un cuore di sedano e la mozzarella con la polpa di mezzo pompelmo e ho risolto il problema del mio piatto unico domenicale.

Grazie Dida!

Splendida questa insalata con il riso rosso…. tra l’altro ce l’ho in casa…. da provare grazie Dida!!! [smilie=011.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

non ho il riso rosso, ma posso sempre cercarlo….da provare, grazie Dida!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

In questo periodo l’ho rifatto anche con riso Venere e Basmati con ottimi risultati!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.