Riso

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

Domenica ho comprato 3kg di riso ,basmati ,venere ,ed rosso integrale ! Avete qualche ricetta per cucinarlo ,mi sa che la Paol@ in chat parlava del riso Basmati qualce giorni fa???

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

MJ, ti metto le foto di sformatini di riso basmati e rosso con gamberi ed asparagi che avevo fatto io ma di cui non ho segnato la ricetta.
    Se ben ricordo avevo cotto i risi separatamente, per via dei diversi tipi di cottura, adoperando anche parte dell’acqua in cui avevo scottato gli asparagi, poi avevo condito con le punte di asparagi e il burro in cui le avevo ripassate con un po’ di curry ed un po’ dei gambi di asparagi frullati.
    I gamberi erano lessati e sgusciati per mescolarli al riso tranne quelli tenuti da parte per decorazione. Il resto lo vedi dalla foto.

Per il venere mi accodo alla tu<a richiesta, ce l'ho ad aspettare! 😀

Dimenticavo: ho messo in ciotoline, ponendo i gamberi nel cuore del riso ed ho gratinato in forno, poi ho un po’ aspettato prima di sformare

Ofelia ma che belli!!!!!!!!! E cosa aspettavi a mostrarceli!?!?!? 😯 😯 😯 Sei bravissima! Grazie!!!

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Questa l’ho fatta diverse volte:

per 4 persone

250 gr di riso basmati, 150 gr. di lonza di maiale, 100 gr di fagiolini, 80 gr di gamberetti al naturale, olio sale pepe

Lesso il riso, lesso i fagiolini in acqua bollente, taglio la lonza a pezzettini piccoli e la cuocio per 10 min. a fuoco vivace, insaporisco con in olio e aglio i gamberetti, mescolo il riso con la carne i fagiolini i gamberetti e condisco olio sale e pepe.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.