rimedio per la raucedine

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus rimedio per la raucedine

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Doris 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149419

    Doris
    Membro

    SALVE!

    Volevo rendervi partecipi di un bellissimo e semplicissimo rimedio per la raucedine… Non sapevo dove scriverlo, poi ho letto “alambiccus” e mi si è accesa una lampadina…!
    Allora… Vi serve solamente una cipolla e un bicchiere di latte…[smilie=075.gif]

    Mettete la cipolla sbucciata dello strato superiore nel forno e aspettatene la cottura.
    Riscaldate il latte.
    Quando la cipolla sarà cotta, tiratela fuori dal forno.
    Sbucciatela fino ad arrivare al nucleo, più o meno.
    Mangiate il nucleo e dopo un minutino bere il latte caldo. questo sarà il primo impatto ➡ [smilie=icky.gif]

    N.B.= Anche se l’ idea può sembrare ripugnante, non bisogna aggiungere nè alla cipolla nè al latte “condimenti”, quali sale, olio, aceto, zucchero, miele…

    Il rimedio mi è stato insegnato da una mia amica (che tra parentesi ha una voce bellissima e canta divinamente) che a sua volta gli è stato insegnato da una suora… Spero che vi possa essere utile![smilie=022.gif]

    [smilie=011.gif] Tantissimi baci a tutti!!! [smilie=011.gif]

    #161396
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    mi capita di essere rauca ed afona e la cosa, dato che son chiacchierona, mi deprime al punto che non esiterò a seguire il consiglio alla prima occasione!
    grazie mille!

    #161397

    @doris wrote:

    Allora… Vi serve solamente una cipolla e un bicchiere di latte…[smilie=075.gif]

    E poi… puoi finire i tuoi giorni in perfetta solitudine [smilie=017.gif] !!!! O il passo successivo è quello di correre a lavarsi i denti????

    … Doris tu hai [smilie=076.gif] il bernoccolo delle cose strane…. Ti adoro!!!

    #161398

    nonna Ivana
    Membro

    non è che Doris “mente” sulla sua età, no?

    Rimedi antichi, ricette superclassiche…ma chi è questa personcina?

    Ciao

    Ivana

    #161399

    ehehehehhe…. E’ una bella personcina…. Davvero!!!! [smilie=011.gif]

    #161400

    Doris
    Membro

    che bello… sono proprio felice che qualcuno finalmente mi prende sul serio [smilie=bb.gif] 😉 !! GRAZIE

    #161401

    carlino
    Membro

    Bah, dalle mie parti suggeriscono un gargarismo con l’aceto di vino.

    #161402

    Donatella
    Membro

    Ecco … ma guarda te che strano rimedio !!
    Ma non bastavano le caramelline al propoli?? Pure la cipolla mi toccherà provare …… ma poi sta cipolla dev’essere bollente? e il latte pure??? 👿 🙂 😆
    Ah proposito per caso .. c’è qualcuno che contro il singhiozzo usa farsi aiutare a bere un bicchiere d’acqua tenendo le braccia incrociate dietro la schiena???? 😈 😆
    eheheheh… lo so lo so io faccio spesso domande e discorsi un po’ come dire “surreali” ……. 🙂 🙂 🙂

    #161403

    nonna Ivana
    Membro

    ….Sì Carlino, anche da noi va molto l’aceto, quello buono fatto da noi, per fare i gargarismi per l’incipiente mal di gola.
    Inoltre ricordo che in una intervista Caterina Valente, dalla voce estesa, si curava con cipolla e miele, faceva delle applicazioni “preventive” per avere la voce libera, a ogni concerto!!!
    Visto che se ne parla in tanti….sarà vero!!!

    Ivana

    #161404

    carlino
    Membro

    @nonna Ivana wrote:

    ….Sì Carlino, anche da noi va molto l’aceto, quello buono fatto da noi, per fare i gargarismi per l’incipiente mal di gola.

    Visto che se ne parla in tanti….sarà vero!!!

    Ivana

    Scusa nonna Ivana, ma quando esprimo un parere é al 99 % per riusultati provenienti da prove dirette, nel bene o nel male.
    Caso contrario uso precisare : mi pare o l’ho letta su….

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.