Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Ricette ”tradizionali”
Questo argomento contiene 60 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RDG 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
16 Ottobre 2007 alle 19:27 #186417
Ferny come sai sono lombarda ma adoro la pastiera e la faccio più di una volta all’anno, non rispettando la tradizione del giovedi santo ecc ecc e una volta, avendo voglia di pastiera ma non avendo in casa il grano occorrente, mi sono resa colpevole di un imbastardimento da tortura immediata: ho cotto del farro e me la sono fatta con quello con un ottimo risultato ma il mais proprio non ce lo vedo 😆 😆 😆 😆 😆 😆
16 Ottobre 2007 alle 19:34 #186418il farro è ottimo gabri come sostituto del grano
16 Ottobre 2007 alle 19:38 #186419Infatti mi è piaciuta molto più di quella fatta con il grano precotto (qui solo quello trovavo). 😉
17 Ottobre 2007 alle 8:57 #186420@gabriela wrote:
Roberto… sei proprio sicuro che fosse mais, granoturco e non grano? 😉
Comunque non ti preoccupare: una decina di anni fa ho visto una FIAT testarossa… e l’ho ripetuto convinta per tre o quattro volte 😉
😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Capo cosparso di cenere.
E’ l’età……
No, Ferny, la differenza la so.
Solo che, ogni tanto, sono buono per la clinica.
Per la ricotta di mucca, invece, mi è capitato di mangiare una “pastiera” fatta con questa ricotta. Cambiava nettamente la consistenza, ma, quanto a sapore, non si notava molto.17 Ottobre 2007 alle 10:53 #186421@rdg wrote:
@gabriela wrote:
Roberto… sei proprio sicuro che fosse mais, granoturco e non grano? 😉
Comunque non ti preoccupare: una decina di anni fa ho visto una FIAT testarossa… e l’ho ripetuto convinta per tre o quattro volte 😉
😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Capo cosparso di cenere.
E’ l’età……
No, Ferny, la differenza la so.
Solo che, ogni tanto, sono buono per la clinica.
Per la ricotta di mucca, invece, mi è capitato di mangiare una “pastiera” fatta con questa ricotta. Cambiava nettamente la consistenza, ma, quanto a sapore, non si notava molto.[smilie=011.gif] Roberto e non ti abbattere per così poco 😀 😀 ma di che clinica vai cianciando 🙂 🙂 🙂 mica son questi i parametri per un ricovero 😀 😀 😀 😀 😀
17 Ottobre 2007 alle 11:44 #186422Roberto… che ricovero e ricovero? Se questo bastasse ci troveremmo tutti là: sai che casotto combineremmo? Quasi quasi ci sarebbe da farci un pensierino 😉 😆 😆 😆
17 Ottobre 2007 alle 11:46 #186423@gabriela wrote:
Roberto… che ricovero e ricovero? Se questo bastasse ci troveremmo tutti là: sai che casotto combineremmo? Quasi quasi ci sarebbe da farci un pensierino 😉 😆 😆 😆
io e mj guidate da gabriela apriremo la fila 😉
17 Ottobre 2007 alle 12:03 #186424Ricovero? Che ricobvero? Chi parla di ricovero? Io stavo dalla parte dei medici, in vostra attesa….. 😆 😈 😈
So’ infernale….. 😈17 Ottobre 2007 alle 12:15 #186425@rdg wrote:
Ora, su un altro forum, sto discutendo in modo anche abbastanza serio
Burro! sia per risotto che per cotoletta!
Link del thread incriminato please (anche in PM 🙂 ) voglio leggere questo famoso Chef….. 🙂
ciao Chem
17 Ottobre 2007 alle 12:48 #186426@rdg wrote:
Ricovero? Che ricobvero? Chi parla di ricovero? Io stavo dalla parte dei medici, in vostra attesa….. 😆 😈 😈
So’ infernale….. 😈PRRRRRRRRRRRR dopo che son gentile 😀 😀 😀 😀 😀
ps per il Chimico… di fessi è pieno il mondo, conoscere il nome dello chef non ti aiuterà 😀 😀 😀 😀 😀 😀
17 Ottobre 2007 alle 12:53 #186427ferny … no non lo aiuterà ma sicuramente gli toglierà una curiosità 😉 😆 😆 😆 😆
anch’io anch’io anch’io …. voglio sapere anch’io 😆 😆 😆 😆 😆
17 Ottobre 2007 alle 13:07 #186428credo di averlo trovato, e’ sul sito dove RDG fa anche il consulente 😉
ciao Chem
17 Ottobre 2007 alle 13:08 #186429@alexanna wrote:
ferny … no non lo aiuterà ma sicuramente gli toglierà una curiosità 😉 😆 😆 😆 😆
anch’io anch’io anch’io …. voglio sapere anch’io 😆 😆 😆 😆 😆
Io no… non voglio sapere…. ;)…. Tanto cosa cambia??? 😉 😉 😉
P.S.
AnnaMaria… poi me lo dici vero???
17 Ottobre 2007 alle 13:17 #186430Volendo, potrei sapere……. ma che me frega 😀 😀 😀 ribadisco che di fessi è pieno il mondo 😀 😀 😀 e li riconosco al volo.
17 Ottobre 2007 alle 13:31 #186431chimico mi passi il link per mp ? grazie 😀
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.