Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Ricette ”tradizionali”
Questo argomento contiene 60 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RDG 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
16 Ottobre 2007 alle 12:59 #186402
Ma come !!! La cutuletta si passa nell’ovo e nel pan grattato ma non nel formaggio gratuggiato ❓ ❓ ❓
ma allora io sono “proppio” … un’eretica !!!!
😆 😆 😆 😆 😆 😆16 Ottobre 2007 alle 12:59 #186403Dida, è un lapsus, o hai scritto che la cotoletta alla milanese va fritta nell’OLIO???? “spumeggiante”, pure…….
Che olio usi, per farlo spumeggiare? 😆 😆16 Ottobre 2007 alle 13:00 #186404@donatella wrote:
Ma come !!! La cutuletta si passa nell’ovo e nel pan grattato ma non nel formaggio gratuggiato ❓ ❓ ❓
ma allora io sono “proppio” … un’eretica !!!!
😆 😆 😆 😆 😆 😆Questa poi è da dimenticare…… 😆 😆 😆
16 Ottobre 2007 alle 13:01 #186405Dida 😯 😯 hai scritto olio spumeggiante…che facciamo, ricominciamo da capo??’ 😀 😀
Burro, burro ci vuole burro 😀 😀
16 Ottobre 2007 alle 13:05 #186406@rdg wrote:
Viene un’ottima pastiera anche se fai la frolla col burro. E anche se usi una ricotta di mucca. E pure se usi il mais in scatola (anzi, con questo credo che venga anche meglio).
E’ impazzito…. Roberto è impazzito…. [smilie=072.gif]
16 Ottobre 2007 alle 13:07 #186407Ricapitoliamo …..
piglio una bella fettina di vitello con l’osso (quindi una quasi circa braciolina???) ci faccio i taglietti tutto attorno per non farla arricciare …..
la passo nell’uovo sbattuto …. (niente parmigiano??? 🙄 ) nel pan grattato …. presso bene ….
scaldo una bella padella e ci metto un bel tronchetto di burro quando e li li che spumeggia metto dentro la mia fettina .. faccio dorare da una parte e poi la giro … quando l’è bella dorata la metto nel piatto, un pizzicotto di sale e sgranocchio … giusto????? 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄16 Ottobre 2007 alle 13:07 #186408@susanna wrote:
@rdg wrote:
Viene un’ottima pastiera anche se fai la frolla col burro. E anche se usi una ricotta di mucca. E pure se usi il mais in scatola (anzi, con questo credo che venga anche meglio).
io non arrivo a tanto …
sostituisco solo la sugna con il burro e diminuisco un pò le uovaRDG ce lo siamo giocato ormai è andato via di testa 😆 😆 😆 😆 😆
16 Ottobre 2007 alle 13:13 #18640916 Ottobre 2007 alle 13:21 #18641016 Ottobre 2007 alle 15:00 #186411E’ stato un errore di sbaglio 😆 come diceva mio figlio da piccolo, ho corretto.
Ferny vuol dire testa d’asino se non mi sbaglio 😆
16 Ottobre 2007 alle 15:41 #186412@ferny wrote:
@gabriela wrote:
E’ el burro che si vendica e ci fa scrivere “burrate” 😉
😆 😆 😆 😆 😆 😆
Conosci un pochino di spagnolo GabrI?????? E allora chi tiene la ” caveza de burro” indovinello del giorno…. 😀 😀 😀 😀
Intendi dire che tiene cabeza de burro pero no es un burro
Risposta: una burra
Da una cotoletta ad un’asina in quante mosse? 😉
16 Ottobre 2007 alle 16:40 #186413@gabriela wrote:
@ferny wrote:
@gabriela wrote:
E’ el burro che si vendica e ci fa scrivere “burrate” 😉
😆 😆 😆 😆 😆 😆
Conosci un pochino di spagnolo GabrI?????? E allora chi tiene la ” caveza de burro” indovinello del giorno…. 😀 😀 😀 😀
Intendi dire che tiene cabeza de burro pero no es un burro
Risposta: una burra
Da una cotoletta ad un’asina in quante mosse? 😉
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 un paio direi…. il tuo video e qualche risposta 😉 😉
16 Ottobre 2007 alle 16:58 #186414@alexanna wrote:
@susanna wrote:
@rdg wrote:
io non arrivo a tanto …
sostituisco solo la sugna con il burro e diminuisco un pò le uovaRDG ce lo siamo giocato ormai è andato via di testa 😆 😆 😆 😆 😆
Fatemi capire,,,,cos’è che non vi aggrada?
Io fuori di testa? Tzè…..
Allora, vediamo…
Il burro al posto dello strutto? Eddai, lo usate anche voi, sono sicuro…
La ricotta sbagliata…ecco, su questo potrei essere d’accordo. Viene un po’ liquida. Però, il sapore non cambia granchè.
Il mais in scatola? Su questo, invece, confermo.
Scopo della notte d’ammollo è proprio quello di far diventare il mais fresco esattamente come è quello in scatola. L’unica differenza è che quello in scatola è uniforme, e non presenta irregolarità. Insomma, se otteneste “quel” risultato con l’ammollo, ne sareste orgogliose.
Solo che non ce la fate.
Ciccacicca.16 Ottobre 2007 alle 17:06 #186415Roberto… sei proprio sicuro che fosse mais, granoturco e non grano? 😉
Comunque non ti preoccupare: una decina di anni fa ho visto una FIAT testarossa… e l’ho ripetuto convinta per tre o quattro volte 😉
16 Ottobre 2007 alle 18:16 #186416Gabry… dici che si tratta di un lapsus?????’ Anch’io che son veneta e non ho mai fatto la pastiera SO che ci vuole il grano cotto e la ricotta di pecora….che dicon sia più buona in determinati periodi dell’anno.
O forse RDG tra grano e granturco non vede differenze???? 🙄 🙄 e neanche tra la ricotta di mucca e quella di pecora????’ 😀 😀 😀
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.