Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Ricette PeJo
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
10 Luglio 2007 alle 13:03 #150600
Inserisco nelle ricette internazionali le ricette di ingresso inviate da PeJo… Ivana ha il compito di tradurre ma mi pare di ricordare che anche Roxy conosce il tedesco…. Con calma …. non ci corre appresso nessuno…. 😉 😉 😉Amuse-gueules
Pumpenickel-Taler mit Lachscréme
Rezept für 20 Stück100 g Räucherlachs
100 g Doppelrahmfrischkäse
2 TL Schlagsahne,
1 EL Noilly Prat (trockener Wermut)
1 Msp.geriebener Meerrettich
1 Rolle Pumpernickel-Taler,
Dill1. Räucherlachs in der Küchenmaschine oder mit dem Zerkleinerer pürieren.
Die restlichen Zutaten zugeben und alles zu einer glatten Masse verrühren. Kalt stellen.2. Die Lachscréme auf die Pumpernickel-Taler spritzen und mit Dillspitzen garnieren.
Pro Stück ca.54 kcal, 3 g FettGefüllte Champignonköpfe
Rezept für 8 Stück8 große Champignonköpfe
2 Schalotten,
1 TL Butter
125 g Ziegenfrischkäse
1 Eigelb
4 EL gemischte gehackte Kräuter
1 EL Paniermehl
Salz, Pfeffer1. Pilze säubern. Stiele herausdrehen, Köpfe etwas aushöhlen. Pilzstiele und herausgeschabtes Pilzfleisch klein schneiden.
2. Schalotten schälen, würfeln und mit dem Pilzfleisch in Butter dünsten. Abkühlen lassen.
3. Mit Frischkäse, Eigelb, Kräutern und Paniermehl vermischen, würzen und in die Pilzköpfe füllen.
In eine feuerfeste Form setzen. Bei 180 Grad ca.20 Minuten backen. Warm servieren.
Pro Stück ca. 85 kcal, 6g FettWindbeutelchen mit Kalbsleber-Moussee
Rezept für 20 Stück150 g feine, getrüffelte Kalbsleberwurst,
2 EL zerlassene Butter,
2 EL Schlagsahne
1 EL Portwein,
1 EL gehackter Salbei,
20 Mini-Windbeutel1. Kalbsleberwurst mit zerlassener Butter, Schlagsahne und Portwein glatt rühren.
Salbei untermischen. Die Masse kalt stellen.2. Windbeutelchen bei Bedarf kurz aufbacken, quer halbieren. Die Lebermasse
in einen Spritzbeutel mit großer Lochtülle einfüllen und in die Hälften spritzen.Pro Stück ca.55 kcal, 3,5 g Fett
Chicorée-Schiffchen mit Quarkfüllung
Rezept für 20 Stück2 Chicorée-Stauden
1 kleine rote Paprikaschote
2 Schalotten
1 Knoblauchzehe
2 EL Butter
200 g Quark
1 TL Paprikapulver, edelsüß
Salz, Pfeffer, Thymian
Schnittlauch1.Die Chicoréeblätter ablösen, waschen und abtropfen lassen.
2. Gemüse putzen, würfeln und in Butter andünsten. 2/3 der Masse pürieren.
Restliche Gemüsewürfel und Gewürze unterrühren, in die Schiffchen füllen und mit Schnittlauch garnieren.Pro Stück ca. 25 kcal, 1,2 g Fett
PeJo
10 Luglio 2007 alle 14:17 #175142I talleri di Pumpe(r)nickel
PeJo ci offre queste ricette di stuzzichini per l’aperitivo o appetizer, mi sembra, e la particolarità per noi sono questi talleri.
Sono biscotti particolari antichi, della Vestfalia, che vengono preparati con il cruschello di segale, acqua e sale, con un procedimento complicato, prima a mollo in acqua calda per ore, poi pressati in stampi e messi nel forno, a 200°, poi di nuovo per quasi un giorno sottoposti a vapore a 100° e per la reazione di Maillard la parte amidacea si modifica caramelizzandosi, per cui acquistano un colore scuro.
PeJo li ha farciti con una crema di salmone:per 20 pezzi:
100 g salmone affumicato
100 g formaggio doppia panna
2 cucchiaini da te di panna liquida
1 cucchiaio di vermut secco
1 punta di coltello di rafano
1 confezione di Pumpernickel
aneto1. Frullare il salmone nel robot o nel tritatutto. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene fino ad avere una massa liscia. Mettere al fresco.
2. con la tasca distribuire la crema sui talleri e guarnire con aneto
10 Luglio 2007 alle 14:38 #175143Quale può essere un formaggio doppia panna qui da noi??? E soprattutto cosa è il Pumpernickel??? 😯 Scusate l’ignoranza…. ma ignoro….
L’aspetto di questi stuzzichini è ottimo!!
10 Luglio 2007 alle 16:16 #175144@susanna wrote:
Quale può essere un formaggio doppia panna qui da noi??? E soprattutto cosa è il Pumpernickel??? 😯 Scusate l’ignoranza…. ma ignoro….
L’aspetto di questi stuzzichini è ottimo!!
credo che il Pumpernickel sia quel pane di segale un po’ umidiccio, moolto scuro, almeno se ben ricordo è quello che c’è scritto sulla confezione
10 Luglio 2007 alle 18:14 #175145Pejo non aveva dato alcuna informazione sui Pumpernickel, ma io ho fatto una piccola ricerca e l’ho messa come introduzione;
non ne ho mai mangiato, ma da come sono descritti, sono un cosa umidiccia, come dice Offy, dolciastra perchè l’amido si è caramellato, e si mantengono anche per due anni (senza la farcia…naturalmente!!!!!!)Ciao
11 Luglio 2007 alle 6:14 #175146Cappelle di funghi ripiene
per 8 pers.
8 grosse teste di fungo
2 scalogni
1 Cucch burro
125 g formaggio caprino fresco
1 tuorlo
4 Cucchiai di trito erbe aromatiche
1 Cucchiaio pangrattato
sale e pepe1. Pulire i funghi. Togliere il gambo e scavare un po’. Tagliare finemente sia i gambi che la polpa ricavata.
2. Pelare gli scalogni, tritarli e stufarli con la polpa nel burro. Lasciar raffreddare.
3. Mescolare al formaggio, tuorlo, erbe e pangrattato, condire e farcire le cappelle.
Sistemarli in una pirofila. Cuocere al forno per 20′ a 180°.
Servire caldo
Per porzione ca. 85 kcal, 6 g grasso.11 Luglio 2007 alle 8:48 #175147@nonna Ivana wrote:
I talleri di Pumpe(r)nickel
PeJo ci offre queste ricette di stuzzichini per l’aperitivo o appetizer, mi sembra, e la particolarità per noi sono questi talleri.
Sono biscotti particolari antichi, della Vestfalia, che vengono preparati con il cruschello di segale, acqua e sale, con un procedimento complicato, prima a mollo in acqua calda per ore, poi pressati in stampi e messi nel forno, a 200°, poi di nuovo per quasi un giorno sottoposti a vapore a 100° e per la reazione di Maillard la parte amidacea si modifica caramelizzandosi, per cui acquistano un colore scuro.
non trovando quelli noi possiamo sempre sostituirli con una pasta brisée. il contenuto, cioè la farcia , è molto interessante
grazie della traduzione ivana11 Luglio 2007 alle 9:22 #175148Grazie Alexanna
per il commento, ho chiesto (riassumendo il concetto) e spero che Poleon e PeJo diano la risposta!
(però mica farmi lavorare…c’ho la cucina incasinata con le preparazioni per sabato e domenica!!!!)
Mi fa piacere se qualcuno legge le ricette!
11 Luglio 2007 alle 13:17 #175149Ho richiesto a PeJo, quale sostituzione si può fare al posto di Pumpernickel.
Lei penserebbe anche all’impasto della Ciabatta…anche se non si avrebbe lo stesso sapore!Ma questi Pumpernickel sono acquistabili al lidl, forse anche in Italia.
Se c’è una ricetta da qualche parte ce la fa conoscere!11 Luglio 2007 alle 13:36 #175150forse qui c’è la ricetta che cerchi Ivana
http://ricette.leonardo.it/ricette/ricetta_pumpernickel_17693.html
11 Luglio 2007 alle 13:41 #175151Grazie Offy,
avevo già guardato in giro…ma aspetto da PeJo, che darà quella più originale..
ciao
11 Luglio 2007 alle 14:24 #175152grazie Ivana per il lavoro che stai facendo per tutti noi!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.