Ricette di Latte Condensato (per Offy tradurre)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Ricette di Latte Condensato (per Offy tradurre)

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Ofelia, non ho tempo adesso per fare la traduzione, ho una lezione tra un’ora queste sono tre ricettine facilissime di latte condensato, potresti tradurle? Grazie
    Mimma

MOUSSE DE LIMÓN NIDIA

(para 4 personas)

jugo de 5 limones, un tarro de leche condensada, la misma cantidad de crema de leche, dos cucharaditas de ralladura de limón.

Poner la leche condensada en un bowl, mezclar bien, agregar el jugo de limón batir a punto de chantilly la crema doble e incorporarla a la otra crema con mucho cuidado.
    Poner en la heladera por lo menos 2 horas, servir con la ralladura de limón esparcida en su superficie.

MOUSSE DE LIMONCELLO

1 lata de leche condensada, la misma cantidad de crema doble, 1 o dos vasitos de limoncello (según el gusto de cada uno) 1 sobrecito de gelatina sin sabor disuelta en un poco de agua.

Poner la leche condensada en un bowl, agregar. Disolver la gelatina sin sabor en un poco de jugo de limón, y calentarla para que se disuelva bien y agregarla a la leche, agregar el limoncello, luego batir a punto de chantilly la crema doble e incorporarla con mucho cuidado a la crema anterior. Poner en la heladera unas horas y luego servirla. Puede servirse sola, o con frutillas preparadas de la siguiente forma.
    ½ kg. De frutillas cortadas en rodajas (a lo largo), agregarle 100 grs. de azúcar y calentar en el fuego no más de 5 minutos, luego dejar enfriar y poner en la heladera hasta el momento de servir..

MOUSSE DE MARACUYÁ (fruto de la pasión)

1 latita de leche condensada
    la misma cantidad de crema doble
    1 sobrecito de gelatina sin sabor
    ½ lt. De jugo de maracuyá concentrado (marca Maguary)

Se hace igual que la mouse de limón.
    Poner en la licuadora la leche condensada, la crema doble la gelatina diluída en un poquito de jugo, licuar bien todo y poner en la heladera por lo menos dos horas o tres.
    Con el resto del jugo se pone en una ollita y se deja cocinar a fuego lento hasta que quede solo 1/3 parte y se haya adensado y se pone por encima de la mousse, queda muy rica y muy exótica

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Eccomi!
    Ho passato la mattinata in giro per polverosi ed esasperanti uffici ed ora vediamo un po’.
    Due premesse. Ho appurato che la “crema doble” è praticamente la panna da montare ( contenuto di grassi oltre il 55%)

non so invece a quanto corrisponda la bustina di gelatina insapore.
    Dato che le ricette sono golosissime spero che Mimma ce lo precisi.
    Forse potremmo usare i soliti foglietti della cosiddetta “colla di pesce”

Mousse di limone Nidia

( per 4 persone)
    Il succo di 5 limoni, un barattolo di latte condensato, la stessa quantità di panna fresca, due cucchiaini di buccia di limone grattugiata.

Mettere in una ciotola il latte, mescolarlo bene, incorporarvi con molta delicatezza la panna ben montata, mettere in frigorifero per almeno due ore e servire dopo aver cosparso la superficie con la buccia di limone grattugiata.

Mousse di limoncello

un barattolo di latte condensato, la stessa quanità di panna fresca, uno o due bicchierini di limoncello a seconda del gusto personale, 1 bustina di gelatina insapore sciolta in un poco d’acqua.

mettere il latte condensato in una ciotola, mescolare.
    Aggiungere alla gelatina un po’ di succo di limone e scaldarla per scioglierla bene, poi aggiungerla al latte e unire anche il limoncello.
    A parte montare bene la panna ed unirla delicatamente al composto.
    Farla riposare in frigo per un’ora prima di servirla da sola o con fragoloni preparati come segue.

Unire a 12 kg di fragole, tagliate a fettine nel senso della lunghezza,100 grammi di zucchero, cuocere per non più di 5 minuti, far raffreddare e mettere in frigo fino al momento di servire.

mousse di maracuya ( frutto della passione)

Si fa come la mousse di limone. ( Ma forse questa non è quella sopra?)

un barattolo di latte condensato
    la stessa quantità di panna fresca
    una bustina di gelatina insapore
    12 litro di succo di maracuya concentrato (marca Maguary)

Porre nel frullatore il latte condensato, la panna e la gelatina sciolta in un poco di succo, frullare bene e passare in frigorifero per almeno due o tre ore.
    Porre il resto del succo in un pentolino e farlo addensare a fuoco lento finchè non si riduce ad 13.
    versarlo sulla mousse che risulterà molto “ricca” ed esotica.

Grazie Mimma!

ma vi rendete conto di come ci si sente dopo essersi concentrate su queste cose deliziose? Son persino andata ad aprire il frigo sperando di vederle materializzarsi!
    😆

maria
    Membro

Grazie ad entrambi Maria

mimma
    Membro

Allora si, hai ragione, la nostra gelatina è la vostra colla di pesce. Qui vengono in bustine di 7 grs. l’una.
    A me quella che piace di più è quella di Maracuyà.
    Besitos, grazie Ofelia, e María quando mi sentirò meglio cercherò altre ricettine che Ofelia sicuramente farà la traduzione come compito per il suo spagnolo 😆
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

Donatella
    Membro

Anche qui assenza di zucchero … si vede che il latte condensato è dolce …..
    Si capisce che non l’ho mai assaggiato eh? 😳 😳

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Mimma e grazie Offy, interessante sopratutto quella con il succo di limoni, un modo per riciclarli quando faccio il limoncello.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@donatella wrote:

Anche qui assenza di zucchero … si vede che il latte condensato è dolce …..
    Si capisce che non l’ho mai assaggiato eh? 😳 😳

dolcissimo!

pasticcino
    Partecipante

Bellissime ricette, che braa Gavi-Ofelia a tradurle!
    Adesso provo a vedere se aprendo il frigo dei miei campioni invece di loro si materializzano cotante bellezze 😀 …lo so che mi illudo, ma lasciatemi cullare un nanosecondo in una beata visione di bontà 😆

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.