Ricetta svuota frigo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ricetta svuota frigo

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Chiara V 18 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Chiara V
    Membro

Due ricettine ???????????????????? (mi sembra improprio chiamarle ricette) veloci inventate da me per finire quello che mi era rimasto in fondo al frigo.

Cozze pazze

Ingredienti

cozze lessate e sgusciate
    fettine di guanciale
    barbabietola rossa

Avevo due cucchiaiate di cozze rimastemi da una ricetta e delle fettine di guanciale, ho avvolto ciascuna cozza con il guanciale e messo il tutto in una teglia. passato in forno fino a quando il guanciale era bello croccante.
    Nel frattampo ho tagliato con la mandolina la barbabietola ed ho fritto velocemente le fettine in olio.

Ho fato un letto con le fettine fitte e posato sopra le cozze ancora calde.

Ottimo stuzzichino, tutti hanno storto il naso alla vista … poi si sono lamentati del fatto che fossero poche. 😈 😈

Barchette di avocado

un avocado
    un quarto di peperone
    una manciata di rucola
    poche foglie di basilico fresco
    un pugno di riso basmati lessato
    olio
    sale e pepe

Ho tagliato l’avocado a metà, tolto il nocciolo e scavato le due parti.
    Ho tagliato a pezzettini la polpa dell’avocado e mescolato con il riso.
    Ho frullato il peperone con poca rucola, il basilico, l’olio, il sale ed il pepe fino ad ottenere una salsina.
    Ho aggiunto la salsina all’avocado con il riso e mescolato per amalgamare.
    Con questo ho riempito le barchette di avocado, messe in un piatto decorato con rucola e tre pomodorini ciliegini.

Se volete provare e poi darmi il vostro parere …

Chiara grazie per queste simpatiche idee per il “riclico”… fa sempre comodo ricordarsene!!! 😉 😉 😉

nonna Ivana
    Membro

Ciao Chiara,

che belle cose simpatiche!!!!
    Io non mi trovo mai di questi…avanzi, in casa, ma proverò di sana pianta, per fare qualcosa che si distacchi finalmente dalle direttive con paraocchi del mio Cerbero!!!!

Mi prende delle quintalate di orate o di salmone, ma di cosette sfiziose..mai!!!!!!

Ciao

Ivana

Chiaretta
    Membro

Ora come ora avrei bisogno di ricette riempi frigo… 😆 😆 😆 L’unica è andare a far spesa, lo soooo!!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.