ricetta rubata: barbabietole

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ricetta rubata: barbabietole

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

credo che le “rapette rosse” come le chiamano qui da crude siano un pochino durette da digerire, ma poco cotte me le vedo bene nell’accostamento con le mele che a me piacciono molto nelle insalate.
    Da provare senza dubbio. Proverei anche con lo yogurt al posto della maionese, ma queesto lo dico per me che sono una patita dello yogurt.
    Del resto se si parla di ristorante armeno lo yogurt sarebbe di casa.

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

credo che le “rapette rosse” come le chiamano qui da crude siano un pochino durette da digerire, ma poco cotte me le vedo bene nell’accostamento con le mele che a me piacciono molto nelle insalate.
    Da provare senza dubbio. Proverei anche con lo yogurt al posto della maionese, ma queesto lo dico per me che sono una patita dello yogurt.
    Del resto se si parla di ristorante armeno lo yogurt sarebbe di casa.

Offy, nel piatto degli antipasti c’era anche un’altra insalata con cetrioli e yoghurt. Un po’ dello yoghurt è finito sulle barbabietole. Era meglio con la maionese, che, del resto, era davvero pochissima.
    Poi una sorta di bresaola affumicata, un ovetto sodo con una pallina di patè, una pallina di formaggio rivestito di noci tritate, un’altra ancora rivestita di scaglie di grana….. 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Confermo: pelare molto accuratamente e non lesinare mentre si toglie la parte più dura, legnosetta.

Mi piacciono le insalate che comprendono la frutta come ingrediente: mela, carota, olio e succo di limone; insalate miste con arance e olive verdi e nere; la classica arance, finocchi e olive… proseguite con i suggerimenti che è tempo di insalatone 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@gabriela wrote:

Mi piacciono le insalate che comprendono la frutta come ingrediente: mela, carota, olio e succo di limone; insalate miste con arance e olive verdi e nere; la classica arance, finocchi e olive… proseguite con i suggerimenti che è tempo di insalatone 😉

mela verde, pompelmo, radicchio, emmental

mela verde, carote e sedanorapa a julienne

pompelmo, gamberetti e insalatina

avocado, pompelmo, uovo sodo, olive e emmental

Dida
    Dida
    Partecipante

Avocado, patate lesse e gamberetti conditi con un’emulsione di senape, poca pasta di acciughe, limone, olio evo e sale.

Insalata riccia, noci, pecorino fresco, mela verde, finocchi e carote, consite con yougurt amalgamato al gorgonzola.

Carote e patate lessate condite con semi di coriandolo e yogurt.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.