ricetta patagonica da tradurre(Ofelia!!!!!!)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali ricetta patagonica da tradurre(Ofelia!!!!!!)

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Questa è una ricetta simpatica che ho trovato che mi sembra giusta per farla d’estate sulla barbacue ma non ho tempo per tradurla.

PINCHO DE CORDERO PATAGONICO

ingredientes:
    1/4 trasero de cordero
    2 dientes de ajo
    2 cebollas
    2 morrones
    ralladura de un limón
    menta fresca
    1kg.de papas
    1 taza de leche
    100 grs.de manteca
    2 choclos
    ciboulette fresca
    aceite de oliva
    sal y pimienta

Dorar los choclos en la parrilla rociarlos con unas gotas de aceite de oliva. Retirar, desgranar y reservar.
    Cortar los morrones en cubos y las cebollas en octavos, separando sus capas. Saltear en una sartén con aceite hasta apenas dorar. Agregar el ajo picado y salpimentar.
    Deshuesar el cordero y cortarlo en cubos.
    Armar los pinchos alternando el cordero con los vegetales. Colocar en una fuente. Agregar aceite, ralladura de limón y menta. Cubrir con papel film y dejar en la heladera 3 horas.
    Cocinar las papas con la piel,envueltas en papel de aluminio.
    Retirar, pelar y pisar. Agregar leche ymanteca, salpimentar y agregar el choclo. Cocinar los pichos sobre la parrille(barbacue), pintando con el líquido de la marinada.Salpimentar y servirjunto al puré con un aceite verde hecho con ciboulette yaceite de oliva

nonna Ivana
    Membro

Cara Mimma,

chiedo scusa…Ofelia mi correggerà!
    Io non ho studiato spagnolo…ma mi sembra di capirlo, aiutandomi con San Google! 😳
    Lo faccio solo per esercitarmi…per stare attiva con la testa!!!

SPIEDINO di AGNELLO DELLA PATAGONIA

Ingredienti

1 quarto di agnello

2 spicchi d’aglio
    2 cipolle
    2 peperoni
    raspatura di limone. menta fresca
    1 kg patate,
    1 tazza latte
    100 g burro

2 pannocchie di mais
    cipollina fresca, olio d’oliva sale e pepe

Arrostire le pannocchie sulla griglia, spruzzare con alcune gocce di olio d’oliva.
    Toglierle e sgranarle e tenerle da parte.
    Tagliare i peperoni a cubi e le cipolle in ottavi. Dorare leggermente in olio in padella, aggiungere l’aglio e condire.
    Disossare il quarto di agnello e tagliarlo a cubi.
    Alternare sullo spiedino carne e verdure. Collocare su un piatto da portata. Aggiungere menta olio e buccia grattugiata di limone.
    Coprire con pellicola e lasciare tre ore in frigo.
    Cuocere le patate con la pelle avvolte in alluminio
    Toglierle, pelarle e pestarle. Aggiungere latte e burro, condire e aggiungere il mais
    Cucinare gli spiedini sulla griglia, spennellando con il liquido della marinata.
    Salare e pepare e servire con la purea e un olio verde ottenuto con cipollina e olio di oliva.

Ivana…. sei geniale!!!!!!
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

cristina
    Membro

Scusate ma io non resisto… Quando sento parlare di cordero, devo raccontare questa storiella.

In viaggio di nozze alle isole Canarie.
    Con mio marito ci sediamo al ristorante e scorriamo il menù, ovviamente scritto in spagnolo. Leggiamo “cordero” e ci chiediamo cosa sia.
    Arriva il cameriere e mio marito gli chiede in italiano:
    “Il cordero cos’è?”

Al cameriere questa domanda suonava così: “El cordero josè” e dunque ci risposte “Non intiendo”.

Mio marito insiste: “Cos’è il cordero?”.

Il cameriere ascoltando “Josè il cordero”, continua a rispondere “Non intiendo”…..

Mio marito cerca allora di parlare spagnolo e dice:
    “el cordero COD’E’???”

Con grande sorpresa il cameriere sorride e dice:
    “Muuuuu”….

Beh… sono passati quasi 25 anni ma io rido ancora…..
    (Scusate il tedio….)

@cristina wrote:

Scusate ma io non resisto… Quando sento parlare di cordero, devo raccontare questa storiella.

(…)

“el cordero COD’E’???”

Con grande sorpresa il cameriere sorride e dice:
    “Muuuuu”….

Beh… sono passati quasi 25 anni ma io rido ancora…..
    (Scusate il tedio….)

Bè Cri…. me la ricordo bene questa…. rido ancora!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

😆 😆 😆 😆 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Ecco, me ne vado! Ivana mi ruba la parte.
    neppure leggo, fate quel che volete.

Mi vien solo da ridere al pensiero di un agnello che fa Muuuu invece di Beeeeee 😆

Io prima di cominciare a studiare lo spagnolo avevo imparato cos’era il Cordero andando in chiesa …”Cordero de Dios” ad un certo punto della Messa non poteva che essere l’equivalente di “agnello di Dio”

cristina
    Membro

Probabilmente l”agnello delle Canerie fa muuuu e non beeeee….. Del resto le isole Canarie devono il loro nome non ai canarini ma alle foche…. TUTTO QUADRA….. 😀

gabriela
    gabriela
    Partecipante

…José

mimma
    Membro

GrazieIvana.
    Rido ancora pensando al cameriere che doveva indovinare che”cos’e'”non era José jajajajaja 😆
    Mimma

nonna Ivana
    Membro

Avevo chiesto scusa, Offy!!!
    😳

La cognata di Amalia, la mia amica che era qui a cena stasera, aveva fatto un viaggio in Spagna e, sempre sul menu, chiese al cameriere:

– Cos’è ?

– No, Luis!!!!!!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.