ricetta paella valenciana

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ricetta paella valenciana

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luciasavoia 12 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

luciasavoia
    Membro

Ciao a tutti ! questo periodo mi sto cimentando in numerose ricette internazionali , giusto per cambiare un pò !:) e dopo il moussaka e la tarte tatin avrei voglia di preparare una buona paella, magari quella valenciana (mi piace quella fatta solo di carne, senza pesce) Qualcuno può darmi una ricetta magari che avete già provato ?
    P.s . ho letto sul blog R2M che per la preparazione della paella ci vuole Riso della qualità bomba o Senia o varietà simile, sapete dirmi di che tipo di riso si tratta e dove lo posso trovare ?

grazie ! [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Il riso Bomba è tipico spagnolo, in Italia è difficilissimo da trovare, ma puoi tranquillamente sostituirlo con un Carnaroli o con un Arborio.
    Per la ricetta quasi ogni famiglia ha la sua ed anche ogni città, quella valenciana, nasce appunto a Valencia ed in origine era di carne ma con aggiunta di anguille e/o lumache in quanto originaria di una zona vicina ad un lago, spostandosi man mano verso la costa s’è arricchita di “marisco” e “pescado” cioè frutti di mare e pesce che oggi ne fanno parte integrante.
    Quanto alla ricetta, come ti dicevo ne puoi trovare a decine. Se la mia insegnante di spagnolo, originaria della Spagna non custodisse gelosamente il segreto della sua, che ogni tanto ci prepara potrei suggerirti quella: stupenda. La mia, avuta in Spagna non è niente di speciale, ma se non ti forniscono di meglio vedrò di rispolverarla.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.