ricetta dal libro

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ricetta dal libro

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  comecucino 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

comecucino
    Membro

scusatemi forse è il forum giusto

l’altra sera ho assaggiato un sorbetto al limone che sembrerebbe essere stato preso da una ricetta del libro del Bimby

chi di voi ne possiede uno puo darmela!

dovrebbe essere molto semplice alla fine si passa solo qualche secondo nel Bimby e si serve!

[smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=007.gif]
    Grazie
    aiutatemi……

marie-jose
    Partecipante

Se ti puo interessare ,ho queste 3 ricette con il bimby!!

Sorbetto di mandarino al pepe rosa
    Ingredienti Lavorazione Bimby
    200 gr zucchero Mettere nel boccale lo zucchero e farlo a velo con la scorretta di mandarino 20’’ vel. Turbo
    700 gr ghiaccio Aggiungere i mandarini pelati a vivo e il ghiaccio 30’’ vel 6 spatolando e 1’ a vel. Turbo
    4 mandarini pelati a vivo Versare in una coppa e guarnire con il pepe rosa
    X aromatizzare:
    1 scorzetta di mandarino
    X guarnire:
    100 gr pepe rosa in grani Ottimo da servire con portate di carne e di pesce

Sorbetto di arancia
    300 gr zucchero Nel boccale inserire la farfalla e montare l’albume e tenere da parte vel 2-3 per 30’’
    350 gr acqua Preparare lo sciroppo versando nel boccale l’acqua e lo zucchero 3’ 70° vel 2
    500 gr succo d’arancia, più un pezzo di buccia Lasciare raffreddare poi unire il succo di arancia, di limone e la vanillina 10’’ vel 2
    il succo di un limone Unire l’albume montato, versare il composto in uno stampo e riporre nel freezer
    1 albume Mezzora prima di servire togliere dal freezer, dividerlo in cubetti, Inserirli nel boccale e mantecare 10’’ vel 7 e 20’’
    vel 4
    1 bustina di vanillina Guarnire le coppette con spicchi di agrumi pelati a vivo

Sorbetto di limone al rhum
    250 gr zucchero Inserire nel boccale lo zucchero, l’acqua e la buccia di limone 3’ 70°
    vel 1
    300 gr acqua Far raffreddare
    3 limoni (il succo + un pezzetto di buccia) Unire il succo dei limoni, il rhum e un albume, amalgamare 10’’ vel 3
    100 gr rhum Filtrare in un contenitore basso e congelare in freezer per circa 12 ore
    1 albume

comecucino
    Membro

grazie marie !

io ricordo che era molto buono!

proverò! [smilie=015.gif]

unika93
    Membro

ciao…penso tu ti riferisca a questo…..d’estate a casa mia si fa praticamente tutti i giorni….
    700 g.ghiaccio..2 limoni pelati a vivo e privati dei semi..200 g.zucchero
    Fai lo zucchero a velo per 30 sec. a vel. turbo. inserisci prima i limoni e poi il ghiaccio.1 minuto da vel.5 a vel. turbo..spatolando. [smilie=011.gif]

comecucino
    Membro

grazie anche a te!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.