Ribaltata all’ananas

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ribaltata all’ananas

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

Questo è il dolce mentre cuoce…

ed eccola pronta…

ricetta: 150 g.burro..250 g.farina..200 g.zucchero..3 uova..una tazzina di latte..un pizzico sale..una bustina lievito..1 scatola di ananas al naturaleProcedimento: io frullo praticamente tutto nel bimby senza prima montare o fare altro….poi fodero una teglia con carta forno e ci adagio le fette di ananas una al centro e le altre tutte intorno e ricopro tutto con il composto del dolce…inforno a 180° forno statico per circa 45 minuti…..una volta raffreddata la capovolgo e in ogno centro della fetta di ananas ci verso un cucchiaino di succo di sciroppo dell’ananas ……ottima……

alexanna
    Membro

è un dolce molto bello , molto scenografico e molto comodo… la decorazione è già incorporata 😀
    grazie unika

unika93
    Membro

si alex…..ma principalmente è un dolce molto fresco…..baci

marie-jose
    Partecipante

Grazie Unika ,sto faccendo copiaincolla delle tue ricette .Sei una miniere!!

Lilla
    Membro

grazie, mi hai fatto ricordare che tanti anni fa preparavo anch’io questa torta, la rifarò in autunno. Complimenti!

@alexanna wrote:

è un dolce molto bello , molto scenografico e molto comodo… la decorazione è già incorporata 😀
    grazie unika

Ha ragione Annamaria…. è molto carino ed ha il vantaggio di essere già decorato!!!!

maria
    Membro

Unica, come fai a non far bruciacchiare la carta.forno?

unika93
    Membro

tesoro mi dispiace ma non lo so…nel senso che non faccio assolutamente nulla….posso dirti solo una cosa……uso quella dell’lidl

maria
    Membro

Accidenti, dalle mie parti non c’è la Lidl.Forse bagnandola non si dovrebbe bruciacchiare. Complimenti per la torta estiva;in lista d’attesa Grazie Maria

marie-jose
    Partecipante

@maria wrote:

Accidenti, dalle mie parti non c’è la Lidl.Forse bagnandola non si dovrebbe bruciacchiare. Complimenti per la torta estiva;in lista d’attesa Grazie Maria

Maria ,come fai a bruciare la carta?

maria
    Membro

Ecco, nel forno diventa prima color nocciola e poi marroncino.Non è che prenda fuoco(per fortuna) ma non potrei tirare il dolce dalla carta che fuoriesce dal bordo della teglia perchè si sbriciolerebbe. Succede solo a me?

marie-jose
    Partecipante

@maria wrote:

Ecco, nel forno diventa prima color nocciola e poi marroncino.Non è che prenda fuoco(per fortuna) ma non potrei tirare il dolce dalla carta che fuoriesce dal bordo della teglia perchè si sbriciolerebbe. Succede solo a me?

A me succede che diventa scura ,per risolvere il problema ,la taglio a raso!

maria
    Membro

Ad Unika ho fatto la domanda perchè dalla sua foto si vede un bel giro di carta forno che fuoriesce dal bordo.Lei dice che la sua non bruciacchia, Ba’,forse è una carta particolare.Si, Maria Josè, anch’io la taglio ,ma vorrei non tagliarla per tirare il dolce sollevandolo in sù

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Prova ad usare la carta da forno dopo averla bagnata e strizzata: dovrebbe carbonizzare meno

maria
    Membro

@maria wrote:

Si Gabriela,era quello che avevo previsto

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.