Regalo di Natale

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Regalo di Natale

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 12 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157226

    Mi sono fatta un bel regalo per Natale… la macchina per il sottovuoto eccola in tutto il suo splendore:

    E’ molto potente pur avendo un prezzo contenuto (circa 140€ in super offerta con una bella fornitura di sacchetti).

    E’ consigliata per chi, come me, ha un po’ la mania di acquistare compulsivamente farine, formaggi, e salumi. Prolunga di molto la loro conservazione.

    Per le farine è l’ideale, soprattutto per il periodo estivo eliminando il problema delle infestazioni da camole e farfallette varie… La consiglio!!!

    I sacchetti (se non sporchi) possono essere riutilizzati e risaldati.

    Siate buone… non mi dite niente… 😆 😆 😆 😆 😆

    #256871
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    E che tttte dovremmo di’? 😆 😆 😆

    Per il momento non mi lascerò contagiare però si sa: MAI dire mai 😉

    #256872
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    è stato il regalo di Marco e Miki il Natale dell’anno scorso: utilissimaaaa!!!!!!
    metto sottovuoto di tutto, compresi i panini per le gite
    complimenti per l’acquisto Susanna! [smilie=011.gif]

    #256873

    Saudade
    Membro

    No no no non serve a niente………….
    No no no non serve a niente………….
    No no no non serve a niente………….
    No no no non serve a niente………….
    No no no non serve a niente………….
    No no no non serve a niente………….
    No no no non serve a niente………….
    No no no non serve a niente………….
    No no no non serve a niente………….

    Sto facendo un po’ di training autogeno! [smilie=007.gif]

    #256874
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Aida, fammi posto che facciamo training insieme [smilie=011.gif]

    Anni fa ne avevo comperata una che non funzionava affatto, per fortuna c’era la clausola “soddisfatti o rimborsati” e l’ho restituita, però…training, training! [smilie=012.gif]

    #256875

    @gaviota argentea wrote:

    Aida, fammi posto che facciamo training insieme [smilie=011.gif]

    Anni fa ne avevo comperata una che non funzionava affatto, per fortuna c’era la clausola “soddisfatti o rimborsati” e l’ho restituita, però…training, training! [smilie=012.gif]

    Quando si compra una macchina per il sottovuoto la cosa più importante da controllare è la potenza se non è sufficientemente potente sono soldi buttati… 😉 😉 😉

    #256876
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Quando si compra una macchina per il sottovuoto la cosa più importante da controllare è la potenza se non è sufficientemente potente sono soldi buttati… 😉 😉 😉

    la potenza c’era, il sottovuoto si otteneva, ma poi, forse per la modalità di saldatura dei sacchetti
    a poco a poco l’aria penetrava. 👿

    #256877

    Nutellandia
    Membro

    Meraviglia! 😯
    Posso venire a fare training? Per favore…..

    #256878

    ah… dimenticavo… altri utilizzi favolosi di questo marchingegno…

    per conservare le spezie e il caffè (che mantengono inalterata tutta la loro fragranza), il burro (non diventa giallo), per occultare alle formiche il pacco aperto dello zucchero (lo scorso anno mi hanno allietata con la loro presenza da maggio ad ottobre), anche surgelare la carne nel suo sottovuoto è tutta un’altra cosa, per cogliere al volo le offerte speciali (quasi sempre da 1 kg) di grana o parmigiano reggiano (se ne stacca il pezzo che occorre e il resto si porziona per gli utilizzi successivi)… credetemi più lo utilizzo e più sono contenta e poi il mio mantra deve essere:

    speriamo di non aver fatto una spesa imbecille….
    speriamo di non aver fatto una spesa imbecille….
    speriamo di non aver fatto una spesa imbecille….
    speriamo di non aver fatto una spesa imbecille….
    speriamo di non aver fatto una spesa imbecille….
    speriamo di non aver fatto una spesa imbecille….

    😆 😆 😆 😆 😆

    #256879
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Susanna, io è tantissimi anni che ce l’ho, me l’aveva regalata mio figlio con uno dei suoi primi stipendi. E’ utilissima. Ti consiglio però di non riadoperare i sacchetti, tengono poco se li riusi. Ti svelo un segreto: se hai dei salamini da cuocere lessati o il cotechino o lo zampone mettili sottovuoto, poi immergili nell’acqua e procedi alla cottura. Il grasso resta all’interno del sacchetto e non sporca lasciando il salume morbidissimo. Per surgelare la carne ti consiglio di lasciarla avvolta nella carta del macellaio o avvolgerla con carta frigo, poi di metterla sottovuoto, si eviterà che il sottovuoto faccia uscire quel poco di sangue che la carne trattiene.

    #256880


    Grazie per gli utili consigli Dida [smilie=011.gif] … per quanto riguarda il riutilizzo dei sacchetti (puliti ovviamente) io li ritaglio completamente risaldandoli come faccio da nuovi e li uso per le cose piccole… e per ora vedo che tengono bene…

    Logicamente gli unici sacchetti che si possono riutilizzare sono quelli in cui avvolgo pacchi di farina ancora interi o zuccheri vari ancora nei loro sacchetti aperti ma ben richiusi… etc… lo faccio per evitare sprechi di plastica… 😉 😉 😉

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.