Referendum parmigiana

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Referendum parmigiana

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

Per voi la parmigiana è un piatto da servire sicuramente freddo, assolutamente caldo o a scelta, a seconda dei gusti?

Rispondetemi numerose che poi vi spiego cosa ha scatenato questa domanda esistenziale. 😆 😆 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

a mio sommesso parere: secondo i gusti, personalmente…tiepido, in seconda battuta caldo…freddo non lo apprezzerei tanto. E su questi gusti personali ho abituato la mia famiglia.

tiziana63
    Partecipante

Quoto Ofelia in tutto e per tutto. Tiepida è buonissima ed è tanto che non la mangio 🙁

Saudade
    Membro

Calda, ma non troppo, uscita dal forno e lasciata riposare quel che basta per non ustionarsi, insomma come Ofelia e Tiziana. fredda mai mangiata, ma non ce la vedo proprio.

Dida
    Dida
    Partecipante

In qualsivoglia maniera, basta che sia fatta come si deve anche se io la preferisco tiepida.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Calda da riuscire a gustarla senza ustionarsi la bocca

debby
    Membro

A me piace tiepida….poi ci faccio pure la scarpetta….mia mamma le fa buonissime…. [smilie=007.gif]

Lilla
    Membro

Sicuramente non appena uscita dal forno e va bene anche tiepida. Fredda assolutamente no.

lella
    Partecipante

Tiepida o caldina,ma non certamente fredda!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Grazie! Mi avete confortata 😉

Era nata una discussione di lana caprina con un’amica che sosteneva che la parmigiana DEVE essere consumata fredda, mentre io sostenevo che, come per ogni altro piatto, ognuno ha il diritto di gustarsela come meglio crede.
    Già non è tra i miei piatti preferiti, dunque l’idea di DOVERLA anche mangiare fredda mi dava lo sconforto.

In ogni caso per oggi ho in programma una similparmigiana di zucchine grigliate che servirò, dopo breve riposo, all’uscita dal forno, tanto più che qui abbiamo una splendida giornata di sole, leggermente ventilatae e. per il momento, 18 favolosi gradi di temperatura. 😉

sivi
    Membro

Anch’io voto calda!!! Fredda non mi ispira

paula
    paula
    Partecipante

a me non dispiace se è a temperatura ambiente.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

tiepida o calda (ma non troppo)
    mi hai fatto venire voglia di prepararla!

Appena tiepida…
    😉 😉 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Dando una rapida occhiata alle vostre risposte ho finalmente risolto l’arcano!
    Più ci si avvicina al caldo equatore, più si apprezza la parmigiana a temperatura inferiore 😆 😆 😆

Chi mi raggiunge dietrola solita lavagna? [smilie=smilie46.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.