Rabarbaro

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 15 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154851
    paula
    paula
    Partecipante

    metto qua le foto perchè devo capire quale parte devo usare 🙄

    AIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😆 😆 😆 😆 😆

    ecco questo è l’esemplare che abbiamo piantato due anni fà e non ci ho ancora fatto nulla 🙄
    che si usa le coste delle foglie credo ???? e si spella come il sedano/cardi ecc ???
    grazie [smilie=011.gif]

    #230315

    Saudade
    Membro

    Io lo trovo gia’ bello tagliato, solo la costa. Sembra un’aralia piu’ che rabarbaro, non pensavo fosse una pianta tanto imponente!
    http://www.parole-de-chef.com/wp-content/uploads/2007/06/rhubarbe.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;
    Ecco lo trovo cosi’, a volte piu’ rosso, a volte piu’ verde, non so dirti se e’ per via dello stato di maturazione diverso o se proprio ci sono tipi differenti.
    Il rabarbaro si spella, normalmente viene proprio via tutta la pellicina che lo riveste, mentre il sedano o il cardo li sfili. C’e’ anche chi lo usa senza pelarlo.

    #230316
    paula
    paula
    Partecipante

    Grazie Aida [smilie=011.gif]
    non c’è più nulla in piedi………….. 😈 è passata l’amica di mio marito e con la sua lineaaaaaaaaaaaaaaaa ha steso tutto 😈 😈 😈 lo dico sempre di farci tutte coppiette………. 😉 ci mangeremmo un anno con lei…….. 😈
    ho recuperato le foglie sono sia verdi che rosse le più piccole e si spellano come dici,ora metto tutto in frigorifero e poi domani acquisterò le fragole e inizio la marmellata
    [smilie=011.gif]

    #230317

    Saudade
    Membro

    [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]
    Buona marmellata!

    #230318

    elvira
    Partecipante

    Che io sappia le foglie non sono commestibili, anzi sono tossiche. Si utilizzano i gambi delle foglie, quelli che assomigliano alle coste del sedano. Di solito si aspetta che siano un po’ rossi.

    #230319
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @elvira wrote:

    Che io sappia le foglie non sono commestibili, anzi sono tossiche. Si utilizzano i gambi delle foglie, quelli che assomigliano alle coste del sedano. Di solito si aspetta che siano un po’ rossi.

    Confermo: si usano SOLO le coste (infatti in vendita solo quelle trovi!)

    #230320

    Saudade
    Membro

    Guardate che bello.
    Stamattina al mercaro di Ferney-Voltaire a soli 2 € al kilo. Potevo mica lasciarlo. Provo a farlo anziche’ con le fragole con i lamponi!

    #230321
    paula
    paula
    Partecipante

    Bellissimo Aida peccato che qua non si trova ,e non so se il mio ricrescerà ancora 🙄 🙄
    comuque buonissima la marmellata 😆

    #230322
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Saudade, che invidiaaaaaaa 😉
    Non si trova nemmeno qui e la mia spacciatrice annuale quest’anno ha il giardino sottosopra, quindi niente rabarbaro, SOB!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.