Quesito per Dida

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Quesito per Dida

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 15 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

lella
    Partecipante

Ho fatto con la tua ricetta il patè di fagiano:squisito!Ho solo dovuto aggiungere in mezzo bicchiere di marsala secco nella seconda cottura altrimenti riusciva troppo secco e si attaccava al tegame. Forse il prosciutto che rivestiva la bestia era troppo magro, e poi non era una fagianella,ma un fagiano bello robusto Vorrei sapere quanto può durare in frigo,oppure se eventualmente si può congelare.Mi frullava in testa anche un’altra idea:si potrebbe sostituire il burro(almeno una parte) con della ricotta o è un’eresia?

Dida
    Dida
    Partecipante

Non so che sapore avrebbe con la ricotta, inoltre così mi sembra assai deperibile. Può darsi che il fatto che è venuto secco dipenda dal volatile (il fagiano maschio richiede una cottura oiù lunga) o dal perosciutto troppo magro, hai fatto bene ad aggiungere Marsala. Normalmente la terrina resiste bene per una settimana, in frigorifero coperta da pellicola. In gelatina dura poco di più.
    Puoi congelare tranquillamente la terrina, tirandola fuori dal freezer il giorno prima di usarla, lasciandola scongelare lentamente in frigorifero. Ovvio che poi devi mangiarla alla svelta.

lella
    Partecipante

Grazie Dida ,visto che ho un altro fagiano in freezer,ci pappiamo il patè già fatto e con l’altra bestia farò quello di Natale!Chissà che finalmente riesca a stupire mia sorella che è una cuoca molto raffinata ma questo non lo conosce 😈 😈 😈

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.