Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,456 a 1,470 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223491

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato trenette al pesto – insalata Chioggia – pomodori gratinati.
    Stasera … Bho ??? penso nuovamente pasta (almeno per mio marito visto che domani va’ a fare una mezza maratona) – io avrei voglia di una bella crema di cavolfiore.

    #223492
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    per pranzo ho preparato la pasta al forno (quella con le polpettine e la mozzarella), poi cime ripassate in padella e pasticcini della pasticceria sotto casa
    stasera minestra di verdura con riso, fagiolini in insalata e formaggio

    #223493
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi a pranzo: tagliatelle fatte in casa con il ragù, petti di pollo in padella, insalata e frutta.

    Stasera cavoletti di Bruxelles con la pancetta affumicata e formaggi misti veneti.

    Oggi ho anche provato a fare le biove con la classica ricetta delle Simili che impazza in ogni sito, blog e forum di cucina 8); ho solo sostituito lo strutto -che non avevo- col burro. Ettor e Gianluca li hanno apprezzati

    #223494
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sabato e ieri, al mare, a pranzo ci siamo “fatti” di focaccia ligure, buonissima. Vi abbiamo abbinato prosciutto crudo e cotto. Sabato sera siamo andati al ristorante e abbiamo mangiato carpaccio di ricciola, maccheroni alla ricciola e torta Sacher (divina!!!) ieri sera solita happy hour casalinga.
    Oggi a pranzo avremo bisteccheri ripiene e inalata verde, stasera spaghetti al pomodoro e frutta.

    #223495

    Bocconcino
    Membro

    Ieri non ho cucinato … i miei uomini non c’erano ed io ho pranzato con frutta e yogurt.
    Mentre la sera abbiamo preso le pizze da asporto, noi la domenica sera abbiamo ‘sto vizio 😀 😀 😀

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato fusilli al pesto siciliano (regalo di amici trapanesi) – broccoletti bolliti – pomodori in insalata.
    Stasera minestra di riso, prezzemolo e patate – bietoline al burro (le ho già bollite) e avanzi vari di affettati.

    #223496

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e lenticchie
    zucchine arrostite
    torta caki e noci

    #223497
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    cachi e noci?
    ricettina please!!!!

    #223498

    sivi
    Membro

    Io ancora non so cosa preparerò stasera. Le opzioni sono: svizzera di tacchino – filetto di nasello – filetto di platessa – frittata alle zucchine. Io forse sarei per la frittata anche se ora come ora non ho fame e non mi va niente. Vedremo cosa voterà il marito…

    #223499
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A mezzogiorno riso con piselli, prosciutto e mozzarella. Stasera non so ancora di preciso, ma ho comunque della cicoria da ripassare in padella con…? oppure mi ispira la frittata di zucchine a cui accenna Sivi.
    Boh!

    #223500
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera zuppa di orzo e farro con pancetta e cipolla
    cime spadellate. uva

    #223501

    mimma
    Membro

    a mezzogiorno “milanesas” (fettine di vitello impannate) con insalata.
    Sera: lezione con gnocchi al pesto
    crema con fragole
    Mimma

    #223502

    Nutellandia
    Membro

    Oggi a pranzo pasta pomodoro e crescenza e per cena una sottospecie di couscous di pesce

    #223503

    sivi
    Membro

    Ieri sera alla fine ho fatto la frittata con le zucchine; stasera zuppa di legumi.

    #223504
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi si va di avanzi, pasta al forno e zuppa d’orzo, a piacer

    #223505

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato pollo allo spiedo con crocchette di patate (direttamete dalla gastronomia del supermercato) – lattuga – mais al burro.
    Stasera mio marito vorrebbe spaghetti alla carbonara (io e l’adolescente li mangeremo con pomodoro e basilico) – broccoletti bolliti – insalata Chioggia.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,456 a 1,470 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.