Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,396 a 1,410 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223431

    sivi
    Membro

    Io i giorni scorsi ho fatto:
    – tranci di pesce spada in padella con vino bianco, limone, prezzemolo
    – zuppa di legumi
    Oggi è giorno di spesa grossa, come al solito ci metterò 2 ore (non sto scherzando!!! 😯 ) Quindi ho detto a Giulio di passare dal nostro macellaio/salumiere di fiducia e prendere della porchetta già fatta 😉

    #223432
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera filetto di maiale alla paprika e peperoni piccantini ai capperi. io mi mangerò il minestrone di legumi avanzato da ieri.
    poi c’è ancora un po’ di torta al coco

    #223433

    Bocconcino
    Membro

    @mammagatta wrote:

    filetto di maiale alla paprika e peperoni piccantini ai capperi.

    Gentilmente (quando ti è comodo) si potrebbero avere anche le ricette ??? G R A Z I E [smilie=011.gif]

    #223434
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera penne alle melanzane e frutta. Oggi a pranzo finta parmigiana di melanzane (ne ho anora nell’orto), stasera riso in bianco al burro e parmigiano e frutta.

    #223435

    sivi
    Membro

    Stasera cosciotti di coniglio arrosto (preparato ieri sera così oggi è già pronto!) Se faccio in tempo prima che arrivi l’ospite (mio padre) faccio anche delle patate al forno, altrimenti si accontenteranno di un contorno di insalata mista 😉

    #223436
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta con le zucchine ad Ettore, una fettina di quartirolo per me, radicchio di Chioggia e frutta per tutti e due.
    Stasera cicoria con puré di fave secche e formaggi.

    #223437

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Pizzoccheri alla valtellinese ( 😳 lo sò è tipicamente invernale ma mio marito e mio figlio non resistevano) – spinaci e frittata (x me).
    Stasera a cena sarò sola quindi aprirò il frigorifero e qualcosa inveterò.

    #223438
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    [quote=”Bocconcino
    Gentilmente (quando ti è comodo) si potrebbero avere anche le ricette ??? G R A Z I E [smilie=011.gif][/quote]
    Anna, metto di là le ricette, ma sono veramente delle sciocchezze!

    #223439
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a mezzogiorno spaghetti al pesto
    stasera paillard di vitello, patate e gelato.
    caspita come sono originale e creativa!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #223440
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo “casseula” che avevo congelato, stasera minestra di verdura con riso.

    #223441

    sivi
    Membro

    Stasera vellutata di carote

    #223442
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri ho preparato il ragù, quindi a mezzogiorno pasta al ragù
    per stasera mi farò ispirare dai banchi dell’Esselunga…..

    #223443

    Nutellandia
    Membro

    Ieri a pranzo non me lo ricordo 😆 ieri sera poi siamo andati alla festa della birra e ci hanno sotterati di wurstel e di patate [smilie=smilie44.gif]
    Oggi a pranzo insalata sia per me che per Marco e per cena risotto coi funghi e melanzane al forno

    #223444

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Roast-beef ai ferri – crocchette di patate (dal banco gastronomia Iper) – catalogna bollita condita con olio e limone.
    Stasera a cena mi ispira un bel risotto con zucchine – avanzi di prosciutto – fagioli in insalata – lattuga.

    #223445
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    che difficile preparare da mangiare da quando devo far attenzione ad evitare le proteine a mezzogiorno 👿 credo che prima o poi qualche strappo lo farò, dato che non è poi che la cosa risolva i problemi di Ettore.
    Comunque oggi a pranzo gli ho fatto tagliolini di farro con crema di radicchio di Chioggia ed insalata di finocchi, frutta. Per me yogurt e frutta.
    Stasera farò una minestrina in brodo per Ettore e petti di pollo a tocchetti impanati e saltati in
    padella con olio e rosmarino per tutti e due.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,396 a 1,410 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.